“Nei giorni scorsi, insieme al Consigliere comunale Dario Chinnici, abbiamo effettuato un sopralluogo presso il ponte Bailey per verificare lo stato di avanzamento dei lavori in corso. Dopo la fase iniziale che ha previsto la rimozione del vecchio tavolato in legno e dell’asfalto ammalorato, si sta procedendo con la posa del nuovo sottofondo, passaggio fondamentale per garantire una maggiore stabilità e sicurezza dell’infrastruttura. Il ponte Bailey rappresenta un collegamento strategico, soprattutto per i cittadini che quotidianamente si recano presso le strutture sanitarie del Policlinico e dell’Ospedale Civico. Per questo, continueremo a seguire con attenzione ogni fase dell’intervento, vigilando affinché i lavori vengano completati nei tempi previsti e con la massima qualità. L’obiettivo è restituire alla comunità un’infrastruttura sicura, efficiente e all’altezza delle esigenze di mobilità di residenti e utenti dei servizi sanitari”.
Lo ha dichiarato Ivan Amorello, consigliere della Terza Circoscrizione.
—
“Prosegue l’inferno di traffico in zona Oreto per la temporanea chiusura del ponte Bailey alla Guadagna. E con la ripresa di tutte le scuole lunedì non oso pensare cosa ci sarà.
Nei giorni scorsi sono andato a verificare di persona e i lavori stanno procedendo abbastanza speditamente. Hanno già rimesso tutte le assi di legno, questa volta in legno di castagno che dovrebbero durare almeno una decina da anni. E se continuano così potrebbero consegnare i lavori prima del 10 maggio.
Mi dispiace notare la totale assenza della Polizia Municipale lungo l’asse di via Oreto per agevolare un pò il traffico impazzito sul Ponte Oreto e zone Limitrofe”.
Così si legge sul profilo social Facebook di Igor Gelarda.