mercoledì, 16 Luglio 2025
spot_img
HomeevidenzaPalermo FC, Pippo Inzaghi: ''Dobbiamo riconquistare il pubblico, nessuno ci regalerà nulla''

Palermo FC, Pippo Inzaghi: ”Dobbiamo riconquistare il pubblico, nessuno ci regalerà nulla”

Queste del titolo, sono le parole che il nuovo Mister del Palermo FC ha pronunciato ad inizio della conferenza stampa che si è tenuta oggi alle 11 presso il Centro Sportivo del Palermo Calcio a Torretta. Ha poi aggiunto che la piazza del Palermo, i suoi tifosi e la Città tutta merita di stare dove dovrebbe stare, nel massimo campionato.

Certo, aggiunge il tecnico: “non sarà una passeggiata, ce lo dobbiamo meritare, si deve lottare dall’inizio alla fine. Tutti sono chiamati a sostenere la squadra e la squadra deve dimostrarsi all’altezza della situazione, ci vuole l’attaccamento alla maglia”.

Alla presentazione erano presenti oltre al Direttore sportivo Osti il Presidente Mirri e l’Amministratore delegato Gardini.

Mirri, Inzaghi, Osti e Gardini

Prima di intervenire il Mister, ha parlato il Direttore Sportivo Osti il quale ha tenuto a precisare che è contento ed emozionato a presentare Inzaghi “ci siamo subito intesi al primo colloquio e tutto è stato facile, come anche portarlo qua a Palermo. Costruiremo una squadra che sia all’altezza del gioco che Pippo vorrà imprimere alla squadra”.

Dal canto suo Inzaghi ha ringraziato Osti per averlo contattato, “era un sogno venire a Palermo. Ringrazio tutti e sono fiero di essere qua; ringrazio il Pisa – nel parlare della sua ex squadra, il Mister si è emozionato n.d.r.-. Mi da una carica incredibile l’affetto che i tifosi mi hanno tributato – ieri durante la presentazione del tecnico al Barbera n.d.r. – , e ancora non ho fatto nulla”.

“Abbiamo una grande responsabilità – prosegue Inzaghi – e ce la metteremo tutta per fare avverare questo sogno. Alle spalle abbiamo una Società solida, il prossimo campionato sarà durissimo, più di quello che ho affrontato lo scorso anno. Dobbiamo correre molto, mi piacerebbe sentire gli applausi anche dopo una sconfitta. Già abbiamo una squadra forte. Nel ritiro valuterò i vari giocatori e con il Direttore Sportivo vedremo dove c’è necessita di un inserimento. Un bravo allenatore deve fare meno danno possibili, la differenza la fanno i giocatori e la Società. Dobbiamo riconquistare fiducia nei confronti del pubblico. Certo, essere sostenuti da 40.000 spettatori non è indifferente. Io ci credo, per me è stata la scelta giusta venire qua a Palermo. Dobbiamo ripartire da zero, il passato è passato”.

“Dal primo giorno, per questa società e per questi tifosi, bisogna avere un affetto e una stima smisurata – conclude il Mister – e speriamo di essere arrivato nel posto giusto al momento giusto”.

Personalmente ho avuto una buona impressione del Pippo Nazionale, speriamo che alle parole seguano i fatti… noi siamo qua fiduciosi, e speriamo anche che sia la volta buona.

Di seguito il filmato della conferenza:
https://www.facebook.com/share/r/1AkyBaRUkm/?mibextid=wwXIfr

CORRELATI

Ultimi inseriti