In sintesi, questa del titolo, è la frase clou che il Mister del Palermo FC ha pronunciato oggi in seno alla consueta conferenza stampa che si tiene prima di un incontro. Infatti il Palermo FC giocherà in trasferta l’anticipo di campionato venerdì 11 aprile alle 20:30 allo Stadio San Nicola contro il Bari.
Dionisi ha esordito parlando delle precedenti partite: “veniamo da partite fatte bene, non soltanto le ultime due. E dobbiamo dimostrare di avere lo stesso atteggiamento perché è quello che serve. Mancano ancora sei partite per giocarci la settima, vado avanti a forza di spot. Abbiamo fatto un passo avanti, ma non è finita. Dobbiamo continuare così”.
Continuando, il Mister ha aggiunto: “siamo quelli della prima di campionato ma anche quelli che hanno vinto contro il Sassuolo. Dobbiamo essere più equilibrati. Non dobbiamo ripetere gli errori delle scorse partite. Ora giochiamo contro il Bari che ha qualità individuali con calciatori che hanno già vinto questo campionato. Comunque ce la possiamo giocare”.
Dionisi ha poi accennato agli ultimi arrivati: “Pohjampalo è un giocatore offensivo. Anche Le Douaron stava crescendo, ma adesso trova meno spazio perché non posso far giocare tutti. Joel (Pohjampalo ndr.) ha alzato la percentuale di efficacia della squadra”.
Si è parlato poi della disponibilità o meno di alcuni altri giocatori: Iacopo (Segre ndr.) è squalificato quindi giocherà qualche altro giocatore. Ceccaroni e Nikolau sono da valutare”.
“La squadra a livello psicologico sta bene. Il Bari ha qualità, la rispettiamo – ha proseguito il Mister -. Questo è un momento decisivo per il nostro obiettivo – non parlo di terza vittoria consecutiva, ma parlo di continuità di prestazione e di atteggiamento”.
“I ragazzi – ha continuato Alessio – stanno lavorando bene e sono sulla buona strada, ma questa strada è ancora lunga. Per l’ultima parte del campionato dobbiamo essere ambiziosi in maniera positiva. Non presuntuosi ma ambiziosi”.
“Adesso ci aspetta il Bari, una squadra importante specie dentro casa, poi ci saranno tre scontri diretti fuori casa. Ogni match ha la sua storia. Dobbiamo trarre beneficio dagli errori, c’è la possibilità di prenderci qualcosa di importante. Dobbiamo essere ambiziosi” – ha ribadito con forza il tecnico.
Di seguito il video dell’intera conferenza stampa:
Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.