E’ questo in sintesi il pensiero esposto oggi dal Mister del Palermo FC Alessio Dionisi, durante la conferenza stampa pre-partita. Infatti domani alle 15 al Barbera il Palermo FC affronterà l’U.S. Sassuolo.
Il Sassuolo attualmente è il primo in classifica a ben nove punti dalla seconda, il Pisa, e a ben 30 punti dal Palermo.
A proposito di punti diamo un po’ di numeri:

Dionisi consapevole che domani i suoi ragazzi affronteranno la squadra più in forma ed agguerrita del campionato cadetto, si è augurato che i suoi giocatori stiano concentrati sulla palla. Battere la capolista non è impossibile se si rimane concentrati e non si da spazio ai giocatori avversari, specie nelle ripartenze.
Della serie: “cià putemu fari“, infatti il tecnico ha affermato in sintesi che non bisogna partire con la coda in mezzo alle gambe, ma giocarsela fino alla fine cercando di rimanere lucidi ed efficienti. Chi subentrerà non si deve sentire sminuito rispetto agli altri, anzi come forza fresca deve dare di più dei suoi compagni che sono in campo da inizio partita.
Davanti a più di ventimila sostenitori, domani al Barbera, “non si può deluderli c’è la giocheremo fino alla fine, anche noi abbiamo le nostre carte da giocare” ha detto Dionisi.
Naturalmente alla fine della conferenza stampa il Mister, come al solito, ci ha esortati a gridare “FORZA PALERMO“.
Di seguiti il video integrale della conferenza stampa di Dionisi: