venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
HomeevidenzaPalermo FC, Corini: ''Adesso mi aspetto continuità''

Palermo FC, Corini: ”Adesso mi aspetto continuità”

In sintesi, la frase citata nel titolo dice cosa il Mister, nella consueta conferenza stampa prepartita, prima dell’incontro di venerdì sera al “Ceravolo” contro il temibile Catanzaro, si aspetta dai suoi ragazzi, a maggior ragione dopo il match disputato sabato scorso al Barbera contro il Modena. Certo è consapevole che con il Catanzaro sarà un’altra storia ma, “è questa la strada giusta da imboccare per proseguire il cammino che ci siamo prefissati”.

Ha poi accennato all’ottima prestazione nella scorsa partita di Edoardo Soleri: “per me è pienamente titolare, per lui ci sarà sempre più spazio sin dall’inizio delle partite, mi è piaciuta anche la prestazione di Mancuso, i due si trovano a giocare bene insieme e con la mancanza di Brunori per squalifica nella partita di venerdì, sarà forse possibile vederli nuovamente insieme. A Mateju (giocatore che in questi giorni è stato ceduto allo Spezia ndr.), gli auguro tutto il bene possibile, è un giocatore che conosco molto bene e sono sicuro che ovunque giocherà farà sempre bene”.

Ha poi accennato al nuovo arrivato Ranocchia: “è un giocatore che sa giocare in tre diversi ruoli, può occupare benissimo più posizioni. Da quando è arrivato si è allenato molto bene e piano piano si sta adattando al nostro modo di lavorare e lo vedo pronto. E’ una opzione su cui faccio conto per mandarlo in campo sin dall’inizio gara”.

Per quanto riguarda un probabile nuovo arrivo, Diakité ha detto: “trattativa ben avviata, attendiamo l’ufficialità”. Ha poi continuato parlando di Graves: “Simon è un giocatore centrale che in queste ultime partite ha fatto molto bene. Per i ruoli da assegnare dovrò fare le giuste valutazioni”.

Continuando Corini ha aggiunto: “questa squadra giocherà con tre centrocampisti, che possono occupare diverse posizioni, dipende dalle partite. Cercherò di scegliere in base agli incontri che andremo a disputare. Il reparto è, e deve rimanere, equilibrato, per questo sceglierò in base all’andamento delle gare”.

“Dopo gli sbandamenti che abbiamo avuto in alcune gare, è arrivato il momento della continuità – ha proseguito il Mister – infatti nelle ultime sei partite questa continuità c’è stata. Abbiamo dimostrato di stare dentro le difficoltà, adesso dobbiamo diventare più stabili. C’è la consapevolezza che dobbiamo lavorare sull’equilibrio, dobbiamo essere più incisivi in attacco e più concentrati in difesa. Dobbiamo fare di meglio e di più”.

“La serie B è più equilibrata che mai, come ho sempre detto – rimarca Corini – questi sali e scendi delle squadre in classifica lo confermano. Dobbiamo stare attaccati al campionato. Il Catanzaro è la sorpresa del campionato, infatti si trova in zona play-off. Mi aspetto una partita combattuta, noi dobbiamo fare la nostra parte e dimostrare di avere quel qualcosa in più per superare l’avversario. Ci serve l’attenzione ed il sacrificio, e noi abbiamo tutte e due queste qualità ma lo dobbiamo dimostrare se vogliamo far male all’avversario”.

Proseguendo ha precisato che: “l’anticipo non mi spaventa, saremo concentrati sulla nostra partita. Sono contento dell’affetto che i tifosi ci dimostrano riempiendo sempre il settore ospiti. Per quanto riguarda Di Mariano sono contento per lui che, nella scorsa partita, è entrato in campo con il piglio giusto. Se si entra con questa voglia, le partite cambiano. Sono uno dei pochi allenatori che hanno fatto sempre i cinque cambi, è una opportunità che sfrutterò sempre”.

In ultimo, ha tenuto a precisare, per quanto riguarda i nuovi acquisti, che: “siamo concentrati a definire l’operazione Diakitè e, poi siamo pronti a cogliere le altre opportunità che il mercato ci presenterà”.

CORRELATI

Ultimi inseriti