Peccato, questi tre punti che il Palermo avrebbe ampiamente meritato per la mole di gioco prodotta, soprattutto nel secondo tempo dove i doriani si sono fatti vedere poco o niente dalle parti di Audero.
Audero che oggi ad inizio partita ci ha raggelati con quella sua papera compiuta a pochi secondi dall’inizio della partita che ci poteva costare cara. Infatti, sulla sua rimessa sbagliata Coda si è ritrovato con la palla sul piede e freddamente la ha appoggiata in rete, portando i blucerchiati subito in vantaggio. Sampdoria 1 – Palermo 0.
Primo tempo combattuto da entrambe le formazioni con capovolgimenti di fronte continui.
La botta a freddo subita ad inizio partita per i palermitani è stata piano piano assorbita, e lentamente hanno cominciato a riprendersi.
Il primo tentativo per i rosanero lo compie Verre al 10° su cross di Pierozzi, ma Cragno, portiere dei doriani, effettua una grande parata negando al palermitano la gioia del goal.
Al 13° ci prova Pohjanpalo che di testa intercetta il cross effettuato da Magnani, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.
Al 17° ci prova capitan Brunori, palla alta di poco, il cross era stato effettuato da Verre.
Al 22° di nuovo protagonista Audero che stava per fare la seconda papera, meno male che prima Baniya neutralizza il tentativo di Coda e poi Di Francesco fa lo stesso con il tentativo di Curto, non permettendo ai padroni di casa di raddoppiare.
Al 30° e al 31° Audero è protagonista, questa volta in positivo, in quanto riesce a sventare due tentativi dei blucerchiati, il primo di Niang e il secondo di Oudin.
Al 34° Gomes fa tutto da solo ma la sua conclusione viene intercettata e neutralizzata da Altare che per poco non fa autogoal.
Al 40° grande azione dei rosanero che si conclude con un colpo di testa magistrale da parte di Pohjanpalo che realizza il goal del pareggio, il tutto nasce sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ranocchia. Sampdoria 1 – Palermo 1.
Al 45° altro pericolo dalle parti di Audero, tentativo sventato dai rosanero.
Primo tempo intenso e coinvolgente, entrambe le formazioni hanno sviluppato un bel gioco, fino a questo momento pareggio giusto.
Nel secondo tempo avviene la metamorfosi dei rosanero che prendono da subito le retini del gioco, non permettendo ai padroni di casa di farsi vedere spesso dalle parti di Audero che per buona parte della partita è rimasto inoperoso.
Al 50° capitan Brunori per poco non raddoppia, ma un attento Cragno sventa il suo tentativo di andare in rete.
AL 56° azione corale dei rosanero, Magnani prova ad andare in rete ma viene indirizzata sulla rete esterna.
Al 60° cartellino rosso per Akinsanmiro, che era appena entrato, per fallaccio ai danni di Di Francesco che si trovava in quel momento in chiara azione da goal.
Sugli sviluppi del relativo calcio di punizione battuto da Ranocchia, interviene Brunori, ma il suo tiro viene neutralizzato dalla difesa dei padroni di casa.
Al 68° è lo stesso Ranocchia a provare ad andare in rete, sbaragliando la difesa dei blucerchiati, ma la sua conclusione si spegne a fil di palo.
Al 72° prima sostituzione per il Palermo: dentro Le Douaron fuori Verre.
Al 76° ci riprova Brunori, ma oggi non è fortunato, Cragno smanaccia la palla mandandola in angolo.
Al 78° Magnani di testa intercetta il cross di Ranocchia, ma la palla termina di poco alta.
Al 79° altra sostituzione: dentro Segre, fuori Pierozzi.
L’ultima azione per il Palermo la compie il capitano ma oggi non è la sua giornata il tiro viene deviato in calcio d’angolo.
In conclusione, ribadisco, che oggi è stata una occasione sprecata per i nostri colori, primo perché la mole di gioco sviluppata dai rosanero è stata tanta, ma, come al solito, non c’è chi riesce a mettere la palla in rete e questo purtroppo è il nostro handicap principale.
Tante occasione da rete ma nessuna concretizzata, non si riesce a capire il perché. La concentrazione sembra esserci e allora cosa manca? Boh!
Venerdì 14 marzo alle ore 20:30 il Palermo al Barbera affronterà la Cremonese che si trova attualmente 6 punti avanti i rosanero. Speriamo bene.
Forza Palermo, sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.
B.N. Le foto sono state tratte dalla pagina Facebook del Palermo FC