sabato, 4 Maggio 2024
spot_img
HomesocialeNuova avventura per lo speaker palermitano Mario Caminita

Nuova avventura per lo speaker palermitano Mario Caminita

Un piccolo ma consistente movimento di mercato attraversa in questi giorno il mondo della radiofonia in Sicilia.

Mario Caminita, lo speaker-opinionista e dj tra i più famosi della regione, è pronto per una nuova avventura lavorativa, che viaggia tra innovazione e tradizione. L’artista della parola e della polemica della radiofrequenza ha abbandonato dopo 9 anni la sua postazione a Radio Time, per trasferirsi in una nuova isola nel mondo della radiofonia, che lega il web al network tradizionale.

Da questa settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 10,30 a 12, Caminita andrà in onda con un nuovo programma radiofonico intitolato “La Catapulta”. Il tutto si potrà ascoltare contemporaneamente sul sito Internet www.e-ok.it – nuova avvenuta editoriale che presto coinvolgerà la Rete – e le frequenze di Radio Action 101, raggiungibile in FM sui 101.2.

«La formula – dice Caminita – sarà pressoché invariata. Ogni giorno mi confronterò con i diversi aspetti sociali e politici che ci riguardano in quanto cittadini, coinvolgendo i diretti protagonisti, dibattendo e sottolineando gli aspetti caratterizzanti della nostra quotidianità, e soprattutto con lo stesso piglio, talvolta al limite del dissacrante, ma anche con quel pizzico di ironia e sarcasmo che in questi anni in tanti avete apprezzato».

Caminita porta così ad evolvere il suo format, che abbraccia la “fantasia realista” del film “Talk radio” di Oliver Stone con la capacità di fare opinione del suo collega americano Howard Stern. Il tutto, all’interno di una Palermo che vuole guardare al resto del mondo e dove torna a contare il parere di chi parla e meno il brand radiofonico.

«È agli ascoltatori – continua Caminita – che vorrei arrivasse un particolare ringraziamento, nella speranza che scelgano di continuare a seguirmi, partecipando in maniera attiva come hanno fatto sino ad oggi, dandomi l’opportunità di crescere e cercare di contribuire ad una informazione e opinione critica, sincera e propositiva».

CORRELATI

Ultimi inseriti