domenica, 5 Maggio 2024
spot_img
Homeappuntamenti“Nel cilindro di un mago” è il titolo del nuovo album di...

“Nel cilindro di un mago” è il titolo del nuovo album di inediti, in uscita il 23 gennaio prossimo.

Palermo, 11.01.2017 – “Nel cilindro di un mago” è il titolo del primo album di inediti della band Frequenze Retró, quartetto acustico a corde che nasce nel 2007 a Palermo, in uscita in digital download a partire dal 23 gennaio 2017.

Il disco, che verrà presentato il 22 gennaio presso l’Auditorium Rai di Palermo, sarà accompagnato dal videoclip del singolo “L’uomo dei sogni”, disponibile a breve su YouTube. 

Un album, autoprodotto, composto da dieci tracce, dieci canzoni che compongono un affresco contemporaneo, che sembrano tirate fuori da un cilindro pieno di meraviglia, riflessione, ironia e sensualità: “un disco che amiamo definire semiserio perché ironico e serio al contempo. Suonato con strumenti di liuteria, ripresi in studio contemporaneamente per restituire l’energia dell’esibizione dal vivo. Attraverso queste dieci canzoni viene espressa la voglia di affrancarsi dalla noia, dall’indolenza, dall’aridità e dall’intorpidimento globale”, racconta la band formata da Valeria Graziani, voce; Salvo Agate,chitarra petite bouche; Maurizio Crivello, chitarra grande bouche e Luca De Lorenzo, contrabbasso.

CORRELATI

Ultimi inseriti