giovedì, 18 Luglio 2024
spot_img
HomeappuntamentiModa a bordo piscina: al Circolo del tennis di Palermo sfilano fashion,...

Moda a bordo piscina: al Circolo del tennis di Palermo sfilano fashion, sport e inclusione

Mercoledì, 26 giugno, alle ore 20,00, la terza edizione dell’evento che coinvolge in passerella aziende siciliane e socie modelle per una sera

Si svolgerà mercoledì 26 giugno, alle ore 20,00 la terza edizione del defilé benefico “Moda a Bordo Piscina” organizzato dal Circolo del Tennis di Palermo, voluto dal presidente Giorgio Lo Cascio, coordinato dalla deputata agli eventi Anna Petronio e organizzata da Marzia Di Gaetano. A condurre la serata sarà la giornalista Licia Raimondi. Ingresso gratuito su invito ritirabile presso la segreteria del Circolo o presso le aziende in passerella.

Moda e inclusione per l’evento benefico del Circolo del Tennis di Palermo

Sfileranno le socie e i soci del Circolo. Mamme, figlie, papà e bambini, tutti insieme per un momento di comunione tra gli iscritti ma anche di sport e inclusione. Durante l’evento, infatti, saranno consegnate una targa a Roberta Cascio, delegata regionale Fisdir Sicilia, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali e vicepresidente CIP Sicilia, il comitato italiano paralimpico e a Davide Migliore, cintura nera II° dan di Judo, Fisdir e Fijlkam, al campionato del mondo SUDS del “Trisome Games 2024” le olimpiadi per atleti down. Presente l’allenatore Giosuè Giglio, responsabile del Sud Italia del settore judo Fisdir e tecnico della Nazionale italiana di judo e il campione italiano di judo Cristiano Grimaudo. Nel 2022 madrine di “Moda a bordo piscina” furono le tenniste del Circolo del Tennis di Palermo Giorgia Pedone, oggi tra le prime 300 tenniste al mondo, e Virginia Ferrara.

Il commento del presidente del Circolo del Tennis Giorgio Lo Cascio

“Avremo il piacere di vedere sfilare a bordo della nostra piscina i nostri piccolissimi soci insieme agli atleti del settore agonistico – ha spiegato il presidente del Circolo del Tennis PalermoGiorgio Lo Cascio -. Per l’occasione verranno premiati Roberta Cascio e Davide Migliore, due atleti paralimpici, perché il nostro sodalizio è testimonianza dei valori fondanti dello sport e realizza pienamente il concetto di inclusione sociale, offrendo una concreta possibilità di sana aggregazione. Dall’ inizio del mio mandato da presidente – ha aggiunto -, ho messo a disposizione per tutti gli atleti Wheelchair, agonisti o principianti, a titolo completamente gratuito, un campo e un maestro qualificato. E, tra le nostre tante iniziative spicca quella dei campionati italiani assoluti del settore del 2023, per la prima volta in Sicilia”.

Il commento di Roberta Cascio, delegata regionale Fisdir Sicilia

“Sono molto contenta di ricevere questo premio – afferma Roberta Cascio – per il mio ruolo di delegata regionale Fisdir Sicilia e di atleta. Per quanto riguarda la mia veste istituzionale, desidero condividere questo premio con tutta la mia squadra della Fisdir Sicilia, mentre per quel che concerne il mio ritorno come pongista a livello agonistico, dedico questo premio ai miei tecnici e a me stessa per essermi rimessa in gioco alla mia età, ottenendo anche ottimi risultati. Ringrazio di cuore l’organizzazione per aver pensato a me”.

Le aziende in passerella

La proposta moda sarà quelle delle aziende siciliane Ma.Dì Creazioni di Marzia Di Gaetano, Giù per terra di Anna Vilardi di Alcamo, Ottica Focus di Castellammare del Golfo di Calogero Corbo, Tecnica Sport. Sponsor dell’evento Mortillaro, Borzì Viaggi e Palazzo Sovrana di via Bara all’Olivella. Regia di Vivia Cascio e back stage di Francesca Uva. Parrucco, Blanco Salon di Francesco Tomasello in via Alfieri, 1. Musica del dj Marco La Licata, New Service Palermo e fotografo ufficiale Massimo Ragusa.

CORRELATI

Ultimi inseriti