venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaMetanizzazione, in via Ciaculli senso unico di marcia per le auto Rimane...

Metanizzazione, in via Ciaculli senso unico di marcia per le auto Rimane in vigore il divieto di transito per i mezzi pesanti

Proseguono i lavori di Amg Energia Spa per l’estensione della rete di distribuzione del metano a Ciaculli e scattano piccole modifiche al piano traffico.
Per consentire i lavori di scavo per la posa della tubazione del gas delle strade con una nuova ordinanza del settore Mobilità del Comune di Palermo è stato istituito il senso unico di marcia per le auto in via Ciaculli, con direzione viale Regione Siciliana-via Cassaro Bonanno: la semicarreggiata interessata dai lavori è chiusa al transito ma rimane percorribile, in un solo senso, l’altra porzione di strada. Per raggiungere viale Regione Siciliana si dovrà percorrere, invece, necessariamente via Cassaro Bonanno. In via Ciaculli, inoltre, rimane in vigore il divieto di transito per i mezzi di portata superiore a 35 quintali, che vengono dirottati sulla bretella laterale dell’autostrada Palermo-Catania, il divieto di sosta, su entrambi i lati della carreggiata con rimozione in vigore nell’intero arco delle 24 ore, e il divieto di transito pedonale sui marciapiedi.
L’intervento di metanizzazione riguarderà tutta via Ciaculli, via Cassaro Bonanno, corso dei Mille Croceverde Giardini e le traverse. Amg Energia sta procedendo per step successivi, interessando di volta in volta porzioni delle strade principali e traverse in modo da limitare disagi alla circolazione nella zona interessata dal cantiere, in considerazione anche della dimensione delle strade. Con i lavori verrà realizzata l’estensione della rete di distribuzione del metano, mediante la posa di tubazione in acciaio con rivestimento in triplo strato di polietilene, per una lunghezza complessiva di circa 7.860 metri.

CORRELATI

Ultimi inseriti