venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
HomeevidenzaL'aquila spennacchia il canarino: un'altra splendida vittoria per i Rosanero

L’aquila spennacchia il canarino: un’altra splendida vittoria per i Rosanero

I Rosanero espugnano anche il Braglia: Modena 0 – Palermo 2.

Tutti e due i goal dei palermitani sono stati segnati nel secondo tempo, il primo al 47° con Henderson (e sono undici i calciatori del Palermo andati in goal questo campionato – ndr.), ed il secondo al 92° con Mancuso.

Bella gara combattuta da entrambi gli schieramenti, ma i nostri ragazzi sono stati più concreti sottorete. Di goal i palermitani se ne sono mangiati parecchi specie nel primo tempo, ma l’importante è tornare a casa con tre punti preziosi.

Primo tempo: al 10° Brunori colpisce la traversa, il passaggio è stato effettuato da Handersen. Peccato, occasione d’oro sprecata.

Al 14° mischia in area del Palermo e Zaro, per nostra fortuna, non riesce a inquadrare la porta.

Al 17° Pigliacelli super riesce a deviare un tiro a botta sicura di Magnino. Menomale che Pigliacelli c’è.

Al 24° viene espulso Oukhadda per fallo da ultimo uomo su Di Francesco lanciato in rete. Il Modena rimane in 10.

Al 26° ci prova Henderson ma Gagno, portiere dei giallo-blu, riesce ad intercettare la palla deviandola in calcio d’angolo.

Al 35° batti e ribatti in area dei padroni di casa ma nè Lund, nè Insigne e nè Coulibary riescono a indirizzare il pallone in rete. Peccato, altra occasione sprecata.

Al 39° altra occasione per i rosanero, cross in area di Ceccaroni, Insigne colpisce la palla di testa ma l’indirizza sopra la traversa.

AL 47° brivido dalle parti di Pigliacelli, Zaro in mischia su calcio d’angolo colpisce la palla indirizzandola di poco a lato.

Secondo tempo: al 47° arriva, come già detto, il primo goal del Palermo con Henderson, inserimento di Di Francesco che serve Brunori, involontariamente la difesa modenese serve Henderson che conclude al volo con un tiro incredibile mettendo il pallone in rete. Modena 0 – Palermo 1.

Liam Henderson

Al 53° ci prova Insigne, cross di Di Francesco, Brunori lascia il pallone al compagno che però con il destro non riesce ad inquadrare la porta difesa da Gagno.

Al 55° Brunori riceve palla, spalle alla porta si gira e, nonostante la marcatura stretta dei difensori del Modena, e quasi sulla linea di fondo, riesce a compiere una prodezza indirizzando la palla verso la rete, il pallone attraversa tutto lo specchio della porta e termina, ahimè sul fondo per un niente.

Al 62° pericolo per il Palermo, Magnino calcia centralmente ma per fortuna Pigliacelli ancora una volta c’è. Pericolo sventato.

Al 63° cominciano i cambi per il Palermo, dentro: Aurelio, Vasic e Segre – escono: Lund, Henderson e Coulibary.

Il Modena non si arrende e al 65° si rende ancora pericoloso in area rosanero, Ponsi riesce ad intercettare il cross di Cotali, ma il suo tiro non trova la porta.

Al 69° altro cambio, dentro Mancuso e Stulac, escono: Di Francesco e Insigne – fine cambi. Ancora una volta Soleri sta a guardare. Boh.

Il Modena, non pago, ci prova a trovare il pareggio in più occasioni, il Palermo viene schiacciato nella sua metà campo.

Sei minuti di recupero concessi dall’arbitro, sig. Aureliano di Bologna, per le varie interruzioni del gioco.

Al 92° arriva il raddoppio in contropiede dei rosanero, come sopra anticipato, ad opera di Mancuso, triangolazione bellissima tra Brunori e Mancuso con quest’ultimo che non si fa sfuggire l’occasione e con un destro rasoterra batte Gagno. Modena 0 – Palermo 2.

Leo Mancuso

I tremila e cinquecento tifosi del Palermo che hanno seguito la partita sugli spalti del Braglia esplodono contemporaneamente con un esultanza incredibile. Nel mio piccolo anch’io ho esternato la mia felicità emettendo un gridolino che ha svegliato i miei vicini che mi hanno chiesto cosa fosse successo.

Che dire, in conclusione, la nostra squadra pur con qualche difettuccio, continua a macinare goal e vittorie che ci fanno ben sperare, i nostri ragazzi, di partita in partita, migliorano sempre di più, a tratti devo ammettere che si è vista una squadra molto compatta che sta sviluppando sempre di più un bel gioco.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

La prossima gara di campionato si giocherà, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, al Barbera lunedì 23 ottobre alle ore 20:30 contro lo Spezia Calcio.

N.B. Le foto sono tratte dal sito e dalla pagina Facebook del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti