sabato, 4 Maggio 2024
spot_img
HomesocialeAgenzia del Demanio, bando per nove beni di proprietà dello Stato su...

Agenzia del Demanio, bando per nove beni di proprietà dello Stato su tutto territorio nazionale.

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato sul proprio sito il terzo Bando Unico del 2015 per la vendita, mediante asta pubblica, di 9 beni di proprietà dello Stato su tutto il territorio nazionale. Il portafoglio, con una base d’asta complessiva di circa 10 milioni e 280 mila euro, è costituito da beni di diversa tipologia situati in 5 regioni italiane: Abruzzo, Liguria, Piemonte, Veneto e Sicilia. L’annuncio è presente anche sui principali quotidiani nazionali.

Il bando si inserisce nell’ambito delle attività ordinarie di vendita e di ottimizzazione del portafoglio immobiliare statale e si rivolge a diverse tipologie di investitori, in particolar modo all’imprenditoria locale. In Abruzzo, a Pescara, è in vendita un immobile di circa 4.000 mq, ex sede di un conservatorio musicale e di una scuola media. In Liguria, nel comune di Alassio (SV), l’avviso di vendita riguarda l’intero primo piano seminterrato di un edificio, locali del secondo piano seminterrato e l’autorimessa di un edificio in via Solferino. In Piemonte sono in vendita due palazzi nobiliari ad Agliè (TO), Palazzo Pavignano (di circa 2.454 mq coperti) e Palazzo Birago (di circa 2.193 mq coperti), entrambi situati nel centro storico della città con vista sul castello; e a Torino un fabbricato ad uso commerciale, di circa 1000 mq, in zona semi centrale. In Veneto, a Verona, il bando riguarda un compendio immobiliare a destinazione commerciale di mq. 3.150. Infine in Sicilia, va all’asta un attico di circa 200 mq con annesso garage. Per partecipare alla gara, che prevede offerte segrete e vincolanti, è necessario inviare, entro le ore 16 del 25 febbraio 2016, un’offerta economica corredata della documentazione necessaria  agli uffici delle Direzioni Regionali competenti per ciascun lotto.  Il giorno successivo, alle ore 10, una Commissione di gara, appositamente costituita, valuterà la conformità  delle offerte pervenute. I beni verranno aggiudicati a chi presenterà l’offerta economica più alta, che dovrà essere pari o in aumento rispetto alla base d’asta prevista dal bando.

 

Le informazioni dettagliate sul bando di gara e sui beni in vendita sono consultabili su www.agenziademanio.it, nella sezione Gare, Aste e Avvisi – Vendita beni immobili.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti