Domenica 4 maggio a Capaci (Pa) torna, per il terzo anno consecutivo, #IOSONOIO Festival, l’evento ludo-solidale dedicato all’autismo e rivolto alle famiglie
Dalle 9:00 alle 12:30, nella sala macine di Palazzo Conti Pilo, si terrà il convegno open “IO SONO IO” patrocinato dall’ordine degli psicologi della Regione Siciliana e moderato dal Dott. Eugenio Mulè del Centro ABA Capaci Palermo; psicologi e psicoterapeuti argomenteranno con l’obbiettivo di sensibilizzare e orientare le famiglie, offriranno spunti su come affrontare il disturbo dello spettro autistico e daranno la possibilità ai presenti di confrontarsi e raccontare la propria esperienza personale.
Dalle 15:30, a Piazza Matrice, con un team di esperti, si svolgeranno laboratori creativi, giochi di gruppo, narrazioni, balli inclusivi, esibizioni speciali, bolle di sapone e una merenda condivisa.
Lo spettacolo finale è affidato ai Three under cover con la voce di Vito De Canzio e i musicisti Davide Molino alla chitarra e Davide Femminino al Basso.
Padrino dell’evento, Ivan Fiore da sempre grande sostenitore dell’iniziativa #IOSONOIO Festival.
Novità di quest’anno: la signorina Tela, l’esposizione delle artigiane solidali, i quadri di Chiara Costa, il contest fotografico #IOSONOINCLUSIVO e l’inaugurazione della prima panchina #IOSONOAZZURRO dedicata all’autismo che sarà installata a Palermo e in tutta la provincia.
L’evento avrà un proseguimento solidale e con il ricavato si finanzierà il progetto #IOSONOFAMIGLIA che aiuterà concretamente coloro che convivono con lo spettro autistico ogni giorno.
Info e contatti:
344 2741221.