giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiVisibilia, il 30 maggio l'ultimo appuntamento con l'Orchestra infantile Quattrocanti

[In]Visibilia, il 30 maggio l’ultimo appuntamento con l’Orchestra infantile Quattrocanti

Il concerto si svolgerà alle ore 21 al Politeama

[In]Visibilia, parole, immagini e suoni del sacro, si conclude con il concerto dell’Orchestra e del Coro multietnico infantile Quattrocanti “La musica che salva. Omaggio alla memoria di Josè Antonio Abreu”, diretto da Pietro Marchese, maestra del coro Valentina Casesa, che si terrà domani, mercoledì 30 maggio, alle 21, al teatro Politeama Garibaldi.

In programma musiche di Bizet, Beethoven, Elgar, Rossini, Bach e Piovani. Il Concerto vuol essere un omaggio al maestro venezuelano ideatore de “Il Sistema”, una realtà di orchestre infantili e giovanili che ha permesso in Venezuela di riscattare dalla violenza e dalla miseria 300 mila ragazzi. L’evento è stato realizzato in collaborazione tra l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Palermo, l’associazione Amici della Musica e l’associazione Talità Kum onlus e con il patrocinio dell’assessorato dei Beni Culturali della Regione Sicilia.

L’ingresso al concerto è gratuito e i biglietti possono essere ritirati al botteghino un’ora prima dello spettacolo fino ad esaurimento posti.

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti