venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoIncontro su vertenza lavoratori ex gruppo Li Volsi- Max Living. Marano, chiederemo...

Incontro su vertenza lavoratori ex gruppo Li Volsi- Max Living. Marano, chiederemo a Mediamarket un altro incontro

Si è svolto stamani, presso l’Assessorato Attività Produttive e Sviluppo Economico, un incontro richiesto dalle Organizzazioni Sindacali sulla vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori dell’ex gruppo Li Volsi- Max Living ed in particolare con riferimento all’ipotetica prossima riapertura di un punto vendita da parte della società Mediamarket Spa. Assente l’Azienda che nonostante invitata in tempo utile non ha avvertito preventivamente. La Fisascat-Cisl Sicilia, la Filmcams Cgil Sicilia e la Uiltucs Uil Sicilia hanno richiesto, presente ampia delegazione delle lavoratrici e dei lavoratori interessati, l’ attivazione di  quanto necessario al fine del reinserimento del cosiddetto “bacino”  costituito da ex dipendenti dell’ex gruppo Li Volsi- Max Living qualificati e già in possesso di esperienza maturata sul campo.
“Il prossimo 23 settembte – ha dichiarato  l’Assessora alle Attività Produttive, Giovanna Marano –, presso questo Assessorato si svolgerà la conferenza di servizi apposita per l’autorizzazione alla riapertura di questa grande struttura di vendita. Chiederemo a breve ai vertici di Mediamarket Spa, un altro incontro per verificare la disponibilità aziendale sul versante dell’utilizzo del bacino, così come auspicato dalle parti sociali”.

“Sono soddisfatto di questo incontro interlocutorio – dice il presidente della commissione Attività Produttive Paolo Caracausi – nei giorni scorsi avevo inviato all’assessore Marano, al presidente della regione Crocetta e al sindaco Orlando una lettera aperta perché non ci si dimentichi degli ex dipendenti di Max Living che ormai da tre anni hanno perso il posto di lavoro. Mi auguro che il 23 settembre, giorno in cui è stata fissata la conferenza di servizi per la riapertura del punto vendita, Comune e Regione trovino una intesa per il futuro di tanti padri di famiglia”.

CORRELATI

Ultimi inseriti