giovedì, 2 Maggio 2024
spot_img
HomeSiciliaTrapani, inaugurato il parco eolico di Fulgatore

Trapani, inaugurato il parco eolico di Fulgatore

EDPR rafforza l'impegno per la transizione energetica in Italia

È stato inaugurato da EDP Renewables (EDPR), leader mondiale nello sviluppo delle energie rinnovabili, il parco eolico di Fulgatore, situato a Trapani, in Sicilia. Il parco, che gestisce 9 turbine con una capacità totale di 43,8 MW, è in grado di produrre oltre 55,5 GWh all’anno, fornendo energia a oltre 25.000 famiglie nella regione.

All’inaugurazione erano presenti Mario Giambona, Assemblea Regionale Siciliana, Giuseppe Pellegrino, Assessore del Comune di Trapani, e Roberto Pasqua, Direttore Esecutivo Sud-Est Europa di EDP Renewables. La cerimonia ha sottolineato l’impegno di EDPR per la transizione energetica dell’Italia e la riduzione delle emissioni di CO2, risparmiando oltre 34.000 tonnellate all’anno.

Con il parco di Fulgatore, EDPR raggiunge una capacità installata totale di circa 550 MW in Italia dal 2010, anno in cui ha iniziato a operare nel paese. L’azienda è impegnata anche nello sviluppo di programmi come Keep It Local per la formazione dei giovani e per dare loro la possibilità di cogliere le molteplici opportunità di lavoro offerte dalla presenza di parchi eolici nella regione.

“La costruzione di questo progetto sottolinea l’impegno della nostra regione nella difesa dell’ambiente e nel processo di transizione energetica del nostro paese. Siamo felici di potere contribuire a un obiettivo così importante”, ha dichiarato l’Assessore del Comune di Trapani Giuseppe Pellegrino.

CORRELATI

Ultimi inseriti