In arrivo a Palermo il 1° Dog Show con sfilate, esibizioni e mostra

Locandina Dog Show

Musetti curiosi, occhi birbanti e code che scodinzolano. Un numeroso esercito di amici a quattro zampe, domenica 26 agosto, sarà protagonista al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea per il I° Dog Show Conca D’Oro. Appuntamento alle 16 per il ritiro del numero di partecipazione e il successivo inizio dell’evento alle 18.

Sfilata di bellezza, esibizioni e premiazioni vedranno protagonisti cani di tutte le razze e meticci. Sul tappeto rosso, come delle vere star, cani di piccola e grossa taglia verranno valutati da una giuria di esperti composta da Nino Pepi e Luisa Andreozzi di Dog Show Eventi Sicilia. Per i meticci saranno simpatia e originalità le caratteristiche prese in esame. Per i cani di razza verrà valutata la vicinanza agli standard di appartenenza nelle quattro categorie: babies, juniores, giovani e adulti.

In programma anche prove libere di abilità, che coinvolgeranno il pubblico presente in momenti di puro spettacolo, ed esibizioni di junior handler. L’handler è colui che, per professione, prepara e presenta i cani da show. In questo caso saranno conduttori junior, dai 5 ai 17 anni, a guidare il proprio amico a quattro zampe nella sfilata lungo il ring: posizione eretta, forza espressiva e corretta andatura porteranno i più bravi sul podio.

Per i partecipanti gadget offerti da Natur Dog. Per informazioni e preiscrizione gratuita, entro il 24 agosto, è possibile contattare i numeri Whatsapp: Nino 349.3573183 – Luisa 349.7527356. Mail dogshowsicilia@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email