Brutta prestazione dei rosanero questo pomeriggio tra le mura di casa e sotto l’occhio vigile di circa 20.500 spettatori, nonostante la festività del Primo Maggio.
Una cosa non riesco a capire: questi alti e bassi delle prestazioni dei giocatori nostrani, se una squadra vale, vale sempre, non a fasi alterne. Alti e bassi che fanno infuriare i tifosi che a fine partita hanno fischiato i propri beniamini. Oggi, a parte un quarto d’ora nel primo tempo, i rosanero sono stati in balia degli ospiti, che sono riusciti prima a pareggiare al 47° con Barreca e poi, procurandosi un rigore, sono passati in vantaggio, rigore messo a segno da Gori.
Tante azioni dei rosanero ma, se non si riesce a concretizzare, a che valgono fare un mare di azioni se il risultato è poi sterile? I nostri bomber oggi non sono andati in rete e dire che Pohjampalo ci ha tentato in tutti i modi, ma le sue conclusioni sono state sbagliate, poca precisione. Brunori non è stato oggi quel giocatore che, nelle partite precedenti, si è fatto in quattro per portare a casa il risultato. Gomes non è stato presente attivamente come le altre volte. E potrei continuare con tutti gli altri presenti in campo e, se dovessi attribuire dei voti a ciascun giocatore, a parte Ceccaroni che è stato l’unico che oggi si è salvato realizzando al 27° la rete del momentaneo vantaggio del Palermo, li valuterei tutti insufficienti. Sfortunato Ceccaroni che, al 53°, si infortuna e al suo posto entra Nikolaou.
Oggi i cambi che ha effettuato Dionisi non hanno prodotto un granché, il livello della squadra è rimasto tale e quale. Poche idee e confuse. Non si può dominare la partita se non si hanno le idee chiare, la testa dei rosanero era altrove e non in campo.
La squadra di Dionisi oggi non ha avuto nè verve nè voglia di giocare un buon calcio, i neuroni erano stanchi, e questo ha fatto si che il SudTirol si portasse a casa tre punti preziosi.
Concludendo, oggi è stata una brutta prestazione dei rosanero, i biancorossi ne hanno approfittato e hanno vinto con poco sforzo.
Intanto, per un gioco del destino, il Palermo mantiene il 6° posto insieme con il Catanzaro. Anche il Catanzaro oggi ha perso e quindi rimangono appaiate.
Mi chiedo, cosa ci riserveranno le prossime partite?
Vediamo intanto quali sono le partite che rimangono da giocare:
- domenica 4 maggio: Cesena – Palermo
- venerdì 9 maggio: Palermo – Frosinone
- martedì 13 maggio: Palermo – Carrarese (recupero della 34° di campionato)
Un bel calendario, come giocheranno i nostri giocatori? Mistero fitto! Noi siamo qua, tanto oramai ci abbiamo fatto il callo, tutto il campionato 2024-25 è stato una sofferenza continua per i tifosi palermitani e sicuramente lo sarà fino alla fine. I playoff, che molto probabilmente disputeremo, non saranno una passeggiata di salute.
Alla prossima, domenica 4 maggio alle ore 15:00. Sarà un’altra sofferenza? Speriamo di no.
Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.
N.B. Le foto sono tratte dalla pagina Facebook del Palermo FC
Sotto il video della conferenza stampa a fine partita di Dionisi e Ceccaroni: