venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
HomeculturaGam. "Prima le donne e i bambini e le bambine" per la...

Gam. “Prima le donne e i bambini e le bambine” per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Mercoledì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, alla Galleria di Arte Moderna, si svolgerà l’iniziativa “Prima le donne e i bambini e le bambine”, nell’ambito del Progetto GAM Bene Comune. Saranno svolte attività culturali, ludiche, educative, didattiche.

Il primo appuntamento di rilevo è fissato alla sala delle conferenze, alle ore 9.00, con il Seminario di Distretto Rete contro la violenza alle donne e ai minori della città di Palermo; “Dalla città al Distretto sociosanitario: un aiuto concreto alle donne che soffrono violenza”, a cura de le Onde Onlus, dove, tra gli altri, saranno presenti il sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando e l’assessore alle Attività sociali, Agnese Ciulla.

L’iniziativa è promossa dalla Rete antiviolenza di cui il Comune è capofila ed è patrocinata da Anci Sicilia, con l’impegno di diffondere le informazioni e le procedure “Linee Guida per l’intervento e la costruzione di Rete tra i Servizi Sociali dei Comuni e i Centri Antiviolenza – Uno strumento per i comuni”.

CORRELATI

Ultimi inseriti