giovedì, 2 Maggio 2024
spot_img
HomeevidenzaFinalmente il Palermo FC torna a vincere, e con un buon risultato

Finalmente il Palermo FC torna a vincere, e con un buon risultato

Termina con un bel 4 a 2 la partita disputata questo pomeriggio al Barbera, che ha visto il Palermo FC contro il Modena FC.

Grazie a “U Picciriddu”, come piace a noi tifosi chiamare Edoardo Soleri, che ha realizzato due goal spettacolari, regalando così finalmente una vittoria convincente. E dire che le voci di corridoio lo danno in uscita, spero vivamente che, dopo questa sua prestazione, più che convincente, la Società si ricreda e non lo ceda. “Il beniamino dei tifosi rosanero non si tocca”, questo, indubbiamente, è il pensiero di tutti i tifosi rosanero.

E’ stata una partita double-face, che ha visto nel primo tempo prevalere il gioco dei padroni di casa, tempo che si è concluso con il risultato di 2 a 1. Con i goal rispettivamente di: Segre al 7° minuto e Brunori al 34°.

Gli ospiti avevano momentaneamente pareggiato al 30° con Battistella, suo primo goal in questo campionato, ma tutti qua si svegliano? Il goal dei canarini era scaturito dal solito svarione della difesa, stessi difetti delle precedenti partite.

Jacopo Segre
Matteo Brunori

Il secondo tempo ha visto i giocatori del Modena condurre la gara, i rosanero sembravano imbambolati. Ma l’incazzatura che Corini in conferenza stampa aveva svelato esserci nei suoi ragazzi, dove è finita?

A forza di provarci al 59° i modenesi pareggiano con Abiuso, appena entrato, anche questo grazie a uno svarione della nostra difesa.

Gli ospiti prendono ancora più coraggio, e inseguono la possibilità di fare il colpaccio al Barbera. In effetti sembrano, grazie ai cambi che Bianco, Mister del Modena, ha effettuato, continuare a crederci, attaccando con più convinzione.

Corini al 52° ha iniziato con i primi cambi: Di Mariano e Vasic dentro, Insigne e Henderson fuori. Al 74° invece: dentro Soleri e Aurelio, fuori Di Francesco e Lund.

Anche gli avversari non sono da meno ed effettuano i loro 5 cambi, e la squadra ne risente in positivo.

A questo punto i palermitani hanno uno scatto di orgoglio e cominciano a praticare un gioco più spinto. All’83° ultima sostituzione: dentro Mancuso fuori Brunori. Il gioco da questo momento risente di una carica in più. Infatti all’88° Soleri realizza il suo primo goal della serata e porta il Palermo sul 3 a 2 contro il Modena. Barbera in visibilio.

Al 95°, quasi allo scadere del tempo di recupero, cosa combina Soleri? Va nuovamente in goal. Indescrivibile la gioia in campo e sugli spalti, per poco il Barbera non viene giù.

Edoardo Soleri

“U picciriddu” ha dimostrato che, anche se entra a partita iniziata, è capacissimo di andare in goal, voglio vedere adesso come farà la Società a cederlo. Impensabile, ma loro sono imprevedibili, speriamo bene.

Gli sguardi all’uscita dello stadio erano radiosi, abbiamo sofferto ma siamo stati premiati. I commenti che ho ascoltato erano tutti in favore di Edoardo Soleri – “u picciriddu un si tocca”.

Forza Palermo sempre e comunque, io ci credo e continuerò a crederci.

Appuntamento alla prossima partita in calendario: Catanzaro – Palermo che si giocherà venerdì 26 gennaio alle ore 20:30.

N.B. La foto in copertina è mia, le altre sono tratte dal sito del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti