venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
HomeSiciliaFicarazzi. Progetto comunale "Oltreoceano", i partecipanti ricevono l'attestato di fine corso

Ficarazzi. Progetto comunale “Oltreoceano”, i partecipanti ricevono l’attestato di fine corso

Si è concluso in questi giorni il progetto comunale, “Oltreoceano”, promosso dall’associazione I viaggi di Ulisse, con il patrocinio dell’assessorato alla Pubblica Istruzione.
Il progetto aveva coinvolto 14 bambini delle II e III media dell’IC di Ficarazzi in un gemellaggio, che contemplava conversazioni in lingua attraverso skipe o altri supporti di comunicazione informatica a distanza con gli alunni della Doral Accademy Preparatory School di Miami.
“Il supporto del comune di Ficarazzi nella persona dell’assessore Curvato e del primo cittadino, ha dichiarato Maria Luisa Morici, tutor dell’iniziativa culturale, è stato fondamentale per il corretto svolgimento degli incontri…”.
Non per nulla, il progetto si è svolto presso l’aula polifunzionale della casa comunale e l’attuale amministrazione comunale aveva predisposto tutte le tecnologie necessarie per il corretto svolgimento dell’iniziativa.
Durante l’evento di consegna degli attestati, il sindaco di Ficarazzi ha assicurato che il progetto avrà una prosecuzione per garantire la partecipazione al gemellaggio a più bambini possibili.
Secondo quanto emerso dall’incontro, la consegna degli attestati conferma la precisa volontà dell’amministrazione di creare opportunità e servizi per i bambini, “Continuiamo a lavorare con e per i bambini, a prescindere dal periodo elettorale alle porte..”, ha dichiarato il sindaco.

CORRELATI

Ultimi inseriti