Due giorni di go-kart a Mondello

Due giorni di gare di go-kart all’interno di un circuito cittadino ricavato nella splendida cornice di Mondello. Sabato 26 e domenica 27 luglio si svolgerà a Valdesi la prima edizione del “Gran Premio del Mare”.

Sette categorie, ovvero tutte quelle riconosciute dalla Federazione Karting Sicilia, si sfideranno all’interno del circuito cittadino, che attraverserà via Regina Elena, piazza Valdesi, viale Margherita di Savoia, via delle Palme e via principe Umberto. Le gare sono riconosciute da ACI Palermo e ACI CSAI.

La manifestazione è organizzata dalla Federazione Karting Sicilia, ed è stata fortemente voluta dal consigliere della VII Circoscrizione Eduardo De Filippis. “Abbiamo ricevuto un centinaio di iscrizioni per le gare di questo week end – dice Gaspare Anastasi, presidente della Federazione Karting Sicilia -, riscontrando una partecipazione superiore alla media. Dopo questo esperimento, Mondello potrebbe essere inserita nel circuito delle tappe regionali già a partire dal prossimo anno”.

“E’ la prima volta che si organizza una manifestazione del genere per le strade di Mondello – afferma Eduardo De Filippis -, e rappresenta un’occasione importante per rilanciare lo sport nella nostra città. Negli ultimi anni Palermo si è vista sfilare molte competizioni sportive importanti. Mi auguro che questo sia il primo passo per organizzare gare ed eventi importanti nella nostra città”. Evento che non inciderà sul traffico locale: “Proprio per non penalizzare il traffico automobilistico – conclude De Filippis – abbiamo concordato con l’organizzazione e con il Comune la chiusura parziale delle strade interessate dalla manifestazione”.

IL PROGRAMMA:
SABATO 26 LUGLIO

ORE 15: verifiche tecniche e prove libere

ORE 16,45: cerimonia di inaugurazione e taglio del nastro da parte del sindaco di Palermo

ORE 17: prove Libere

ORE 17,30: gara spettacolo con personaggi dello spettacolo, giornalisti e amministratori locali.

ORE 18,30: termine delle attività giornaliere

DOMENICA 27 LUGLIO

ORE 9 -12: qualifiche

ORE 13-18: gare