venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaDuca Abruzzi - Libero Grassi:si aprono i cancelli per le nuove iscrizioni

Duca Abruzzi – Libero Grassi:si aprono i cancelli per le nuove iscrizioni

Palermo 20 Gennaio 2017 –  E’ tempo di iscrizioni scolastiche e per domani, Sabato 21 Gennaio dalle ore 9,00 alle ore 13,00 in Via Villa Rosato, 28   e Sabato prossimo 28 e Domenica 29 in via Fazio, 1,  sempre con lo stesso orario,  l’I.S. Duca Abruzzi – Libero Grassi di Palermo  aprirà i propri cancelli. Tutto ciò per permettere a genitori e ragazzi di vistarne i locali e incontrare  alunni e docenti per attingere informazioni utili all’iscrizione scolastica per l’anno 2017/2018.

In questo periodo, tutte le scuole si “mettono in campo” per presentare ai futuri alunni l’Istituto e tutto ciò che offre e così già domattina personale e alunni faranno da guide e illustreranno le potenzialità del Plesso intitolato a Libero Grassi. Inoltre i piani di studio di tutti gli indirizzi scolastici presenti anche al “Duca Abruzzi” e che possono tornare utili a coloro che devono frequentare il primo anno delle superiori.

Come si sa l’Istituto Superiore “Duca Abruzzi – Libero Grassi” proviene dalla “fusione” del “Duca Abruzzi” di via Fazio e del “Libero Grassi” di via Villa Rosato. Entrambi i plessi possono servire utenti provenienti da diverse zone. Gli alunni provenienti dalla zona nord occidentale della città e dei paesi limitrofi possono frequentare il plesso Grassi, sito nelle vicinanza del Teatro di Verdura mentre coloro che provengono dal centro città e dai paesi della zona sud, possono frequentare la sede centrale di Via Fazio n°1 in zona Fiera del Mediterraneo. Entrambe i plessi sono ben serviti dai mezzi pubblici (bus, autolinee e metropolitana).

Gli indirizzi presenti possono ampiamente soddisfare le aspirazioni dei giovani che vogliono intraprendere una professione tecnica, come Ragioniere o Geometra e un’attività turistica come  Guida o gestore di attività. Inoltre possono scegliere il Liceo Scientifico  per altri sbocchi che le future lauree universitarie possono permettere. Tutti i quattro indirizzi dell’Istituto permettono l’iscrizione universitaria.

Nello specifico, nella sede di via Fazio gli alunni possono frequentare il Commerciale, il Geometra (CAT), il Turismo e lo Scientifico mentre nel plesso di via Villa Rosato il Commerciale, All’occorrenza possono essere attivati tutti gli indirizzi di studio presenti nella sede “Duca”.Le lezioni si svolgono per cinque giorni alla settimana dal Lunedì al Venerdì.Il Sabato è libero.

Una grande opportunità per i lavoratori e per coloro che hanno superato i 18 anni, è il corso serale per geometri.

Per ulteriori informazioni cliccate qui.

CORRELATI

Ultimi inseriti