Domenica a Ficarazzi doppio appuntamento con la natura e l’ambiente

Ficarazzi - WWF Sicilia Nord Occidentale

Lungo la spiaggia della Crocicchia di Ficarazzi, (viale Europa,112) domenica 16 febbraio il WWF Sicilia Nord Occidentale insieme ad alcuni volontari organizzano la pulizia straordinaria della spiaggia della Crocicchia, raccogliendo plastica, vetro e altri rifiuti inquinanti. L’appuntamento è alle 9:30 direttamente in spiaggia.

L’iniziativa prende spunto dal ritrovamento in spiaggia di una tartaruga marina Caretta caretta arenata e morta per aver ingoiato ami di palangaro e plastiche che scambia per meduse, di cui si ciba.

Sul luogo volontari attivisti del WWF monteranno un gazebo e daranno informazioni sulle attività dell’associazione e distribuiranno materiale sui rifiuti in mare. Per info rivolgersi a Lino Campanella anche WhatsApp: 324 834 3170.

Sempre domenica 16 si svolgerà un’escursione in uno dei sentieri più belli della Riserva di Ficuzza presso il bosco del Cappelliere. Previsti 14 km con molti saliscendi, per questo è rivolta a escursionisti allenati. Tutte le informazioni, i referenti e i dettagli sono pubblicati sul sito e sui social dell’associazione all’indirizzo web: wwfsicilianordoccidentale.it  

Print Friendly, PDF & Email