giovedì, 2 Maggio 2024
spot_img
HomeevidenzaPre-partita Palermo FC, Corini: ''abbiamo voglia di vincere e fare entusiasmare...

Pre-partita Palermo FC, Corini: ”abbiamo voglia di vincere e fare entusiasmare il pubblico”

Prima di iniziare le domande dei colleghi giornalisti, Eugenio Corini ha tenuto a precisare che: “la visita di oggi del Presidente della Repubblica al Barbera ci inorgoglisce e ci stimola maggiormente per fare bene in vista della partita di lunedì contro il Cosenza, visto l’entusiasmo del primo cittadino informatissimo sulla squadra della sua città”.

“Se vogliamo provare a raggiungere un grande obbiettivo – ha proseguito Corini – ci dobbiamo impegnare di più per vincere le prossime sfide e trovare un equilibrio tra attacco e difesa. Ho fatto un ragionamento che bisogna trovare questo equilibrio. Ci siamo preparati bene, la squadra che sarà in campo sarà proiettata in chiave offensiva”.

Ha poi detto che: “Ricordando la partita dell’andata dove abbiamo perso, per degli errori in fase difensiva, dobbiamo proteggerci meglio, ed oggi lo possiamo fare e proporci in fase offensiva in maniera più concreta. Il Cosenza è una squadra che sta facendo bene, che ha saputo reagire alle difficoltà di inizio campionato, adesso, quindi, dobbiamo stare attenti e concentrati”.

Ha poi accennato alle condizioni dei suoi ragazzi: “Di Mariano, stiamo cercando di recuperarlo, ma è sicuro che rimarrà fuori per almeno due tre partite. Alternative a Valente: ci stiamo lavorando, e si sta cercando di trovare una strategia corretta che permetta una valida alternativa. Per fortuna ci sarà Verre che ha dalla sua un’attitudine offensiva. Si deciderà dopo l’allenamento di domani”.

Tornando a parlare del Presidente Mattarella: “è un palermitano doc che ci rappresenta nel mondo. Abbiamo una motivazione in più per fare meglio, è un’orgoglio sapere che tiene alle sorti della squadra della sua città”. Poi ha proseguito parlando ancora dei rientranti: “Verre e Nedelcearu vengono da uno stato febbrile. Verre è rientrato ed ha ritrovato il ritmo. Per noi è una pedina importante, verrà schierato dal primo minuto, vedremo poi quanta energia ha sulle gambe. Nedelcearu è pienamente recuperato. Marconi l’ho visto sereno e motivato. Mentre Bettella, che ieri ha risentito di un vecchio fastidio, cercheremo di recuperarlo per la prossima partita”.

Successivamente si è soffermato sul discorso di chi sarà adesso il rigorista, visto che Di Mariano non è disponibile: “Stiamo valutando soluzioni, anche domani farò provare ai ragazzi e poi deciderò”. Proseguendo ha accennato al rientrato Brunori: “Matteo contro il Parma è entrato a partita in corso e questo può averlo limitato, adesso è pronto a riprendersi il suo posto in squadra fin dall’inizio”.

Il Mister ha poi così proseguito, “Aurelio l’ho visto bene, Sala ha recuperato. Anche Masciangelo è una valida alternativa”. Poi è tornato a parlare del Cosenza: “è una squadra che costruisce tanto, abbiamo capito come intendono pressare e noi abbiamo lavorato affinché possiamo prenderci un vantaggio dal punto di vista offensivo”.

Per quanto riguarda la scorsa partita ha detto: “a Parma non vi nascondo che ero molto arrabbiato, visto la mole di gioco prodotta, la partita doveva terminare in maniera diversa. Abbiamo maturato la sensazione di poter fare meglio e bene in queste ultime sette partite, tutto dipende da noi. Una vittoria lunedì riaprirebbe a livello di mentalità, qualcosa di molto importante”.

“Orihuela non ha ancora una percezione piena e consapevole, deve lavorare di più, certo il fatto che proveniva da un campionato diverso non l’ha facilitato. Per quanto riguarda Broh ancora non è stato del tutto recuperato, l’ho visto meglio, domani vedrò se è convocabile, ma sicuramente in tutti i casi potrà fare solo uno spezzone di gara”.

“Ogni partita è importante, abbiamo voglia di vincere e far entusiasmare il pubblico. Vogliamo finire il campionato al meglio e con tanto entusiasmo, ce la metteremo tutta ne sono certo”.

Infine ha detto che: “lunedì giocare per ultimi è innegabile che qualche emozione in più ti arriva, perché già sai quello che è successo alle altre squadre, ma anche questo fa parte della personalità e della crescita di ogni squadra”.

La conferenza è terminata con Corini che ci ha salutato ad uno ad uno, facendoci gli auguri di Pasqua.

Forza Palermo sempre e comunque io ci credo e continuerò a crederci.

Lunedì anche se è il lunedì dell’Angelo andiamo allo stadio a sostenere la nostra squadra del cuore, cari tifosi non dimenticate che siamo il dodicesimo in campo.

CORRELATI

Ultimi inseriti