venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
HomesocialeConversazione in lingua italiana sotto i portici per gli stranieri a Palermo

Conversazione in lingua italiana sotto i portici per gli stranieri a Palermo

Dopo il successo dell’aperitivo in lingua italiana da Moltivolti, studenti e tutor di ItaStra (Scuola di Lingua italiana per Stranieri) si ritroveranno nel cortile interno della Scuola per una “Conversazione in lingua italiana sotto i portici” aperta gratuitamente a tutti gli stranieri di Palermo.

L’evento si terrà mercoledì 29 aprile, a partire dalle ore 18,30, nell’ex convento di Sant’Antonino (Piazza Sant’Antonino n.1, accanto alla Stazione centrale).

“La conversazione in lingua italiana sotto i portici vuole essere un modo per coniugare la convivialità con la pratica della lingua italiana – spiegano gli organizzatori dell’evento. – Un’occasione per condividere esperienze e mettere in comune conoscenze relative a realtà e mondi diversi.”
La conversazione in lingua italiana sarà organizzata e condotta dagli stessi studenti stranieri della Scuola che provengono da paesi diversi e che si trovano a Palermo per svariati motivi (progetti di mobilità Erasmus, perfezionamento post-laurea all’estero, progetti di scambio con la Cina ecc..).
Insieme agli studenti, anche i loro tutor (studenti italiani di Mediazione Linguistica dell’Università di Palermo). In questo modo, lingue e vissuti differenti si intrecceranno in un momento di spensieratezza.
È gradita conferma di partecipazione inviando una email a scuolaitalianostranieri@gmail.com

CORRELATI

Ultimi inseriti