venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
HomePalermoComune di Palermo: approvato il bilancio consolidato 2022

Comune di Palermo: approvato il bilancio consolidato 2022

La Giunta comunale di Palermo ha approvato il Bilancio consolidato 2022, che registra un surplus di oltre 83 milioni di euro. Questa decisione rappresenta un importante traguardo per la città, che in meno di un anno è riuscita a recuperare tutti i ritardi accumulati nei documenti di pianificazione, bilancio e riequilibrio.

Il sindaco Roberto Lagalla e il vicesindaco e assessore al Bilancio Carolina Varchi hanno sottolineato l’importanza di questo risultato, che rappresenta una conferma della validità del percorso intrapreso per il recupero della situazione finanziaria del Comune di Palermo. Grazie alla rimodulazione del Piano di riequilibrio, è stata garantita la prospettiva di risanamento e sviluppo della città, riportandola in uno stato di regolarità e legittimità.

Dal punto di vista contabile, il Bilancio consolidato 2022 presenta segni di profitto, in contrasto con il passato, confermando il positivo percorso intrapreso dalla città. La Ragioneria generale predisporrà a breve la delibera definitiva da trasmettere al Consiglio comunale, che dovrà approvare il documento finanziario finale.

Nel Consolidato rientrano anche gli enti strumentali e le aziende partecipate del Comune come Amat, Amap, Amg Energia, Rap, Sispi, Reset, Gesap e Fondazione Teatro Massimo. Per gli ultimi due enti il consolidamento dei bilanci avviene in proporzione alla quote possedute da Palazzo delle Aquile.

Questo importante risultato dimostra l’impegno delle autorità locali per il miglioramento della situazione finanziaria del Comune di Palermo e per garantire una prospettiva di sviluppo sostenibile per la città.

CORRELATI

Ultimi inseriti