giovedì, 2 Maggio 2024
spot_img
HomePalermoCentro di Accoglienza Padre Nostro, al via progetto "Se scambio cambio"

Centro di Accoglienza Padre Nostro, al via progetto “Se scambio cambio”

Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016 prenderà il via la IV edizione della Giornata dei Musei Ecclesiastici promossa dall’A.M.E.I. (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani), che riunisce e coordina 200 musei ecclesiastici in tutto il territorio nazionale, tra cui la Casa-Museo del Beato Giuseppe Puglisi.

Per rendere ancora più interessante la due giorni, AMEI ha ideato l’iniziativa “SE SCAMBIO CAMBIO”: i musei sono invitati a riflettere sul concetto di “scambio“, offrendo la propria disponibilità a effettuare uno scambio (di opere, di immagini, di idee …) con altre realtà museali.
Il Centro di Accoglienza Padre Nostro in collaborazione con il Convento San Domenico di Palermo hanno aderito al progetto, per cui la Casa-Museo del Beato Giuseppe Puglisi ospiterà il reliquiario argenteo con reliquia di San Domenico di Guzmán e la Chiesa di San Domenico di Palermo ospiterà la Cotta e la Stola del Beato Giuseppe Puglisi.

La Reliquia di San Domenico sarà accolta nella Casa-Museo del Beato Puglisi,venerdì 30 alle 18.00 dove sarà celebrata una messa. Essa sarà poi esposta alla venerazione dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 sabato 1 e domenica 2 ottobre.
La Cotta e la Stola del Beato Giuseppe Puglisi saranno accolte sabato 1 ottobre durante la messa delle 10.00 in San Domenico ed esposte nella Sacrestia della Chiesa dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 sabato 1 e domenica 2 ottobre.
L’iniziativa è stata inserita nel programma delle manifestazioni del XXIII Anniversario del Beato Giuseppe Puglisi.

CORRELATI

Ultimi inseriti