mercoledì, 30 Aprile 2025
spot_img
Homeletterarea''CefaLux'', il romanzo di Pietro Virgadano ed Emanuele Sinagra

”CefaLux”, il romanzo di Pietro Virgadano ed Emanuele Sinagra

Una trama che intreccia storia, amore e mistero

Il nuovo romanzo “CefaLux” degli autori Pietro Virgadano ed Emanuele Sinagra, dopo la prima presentazione odierna tenutasi a Cefalù, sarà altresì presentato a Palermo: venerdì 8 marzo, ore 17:30, presso Palazzo Arone di Valentino, in corso Vittorio Emanuele 376.

“CefaLux”

E’ un’opera che intreccia due storie parallele ambientate nello stesso luogo ma in epoche diverse: Cefalù, gioiello della costa settentrionale siciliana, il cui nome viene reinterpretato dagli autori come “Cefa-Lux”.

La narrazione si snoda tra il presente e il XVII secolo, seguendo le vicende di Lux, giovane donna del XXI secolo alla ricerca di un amore autentico durante l’epidemia di COVID-19, e Pietro, medico del Seicento che sfugge all’Inquisizione spagnola mentre cerca di curare la peste.

L’impossibile diventa possibile quando i due protagonisti si incontrano grazie a una misteriosa luce che illumina le antiche pietre del Bastione di Cefalù, creando un varco temporale che permette loro di superare i confini del tempo.

Con un linguaggio raffinato che si adatta perfettamente alle diverse epoche narrate, il romanzo alterna sapientemente realtà, sogno e surreale, conducendo il lettore verso un finale imprevedibile che apre a una terza dimensione temporale.

Un’opera originale che fonde storia, amore e mistero, in cui, come affermano gli autori, “Non è necessario conoscere per amare”.

L’ingresso alla presentazione è libero.

CORRELATI

Ultimi inseriti