domenica, 14 Luglio 2024
spot_img
HomePalermoCambio alla Giunta comunale di Palermo: Ferrandelli è il nuovo assessore, ecco...

Cambio alla Giunta comunale di Palermo: Ferrandelli è il nuovo assessore, ecco le deleghe

Palermo. Ieri le dimissioni di Antonella Tirrito e, da oggi, il neo assessore Fabrizio Ferrandelli assumerà le deleghe all’Innovazione digitale e rapporti funzionali (ratione materiae) con SISPI; Emergenza abitativa e politiche sociali per la casa (inclusa assegnazione ERP); Rapporti con le Comunità migranti e con la Consulta delle culture; Politiche giovanili; Igiene, sanità e farmacie; Canile municipale e diritti degli animali.

«I miei migliori auguri a Fabrizio Ferrandelli per il suo ingresso nella Giunta comunale. Dopo aver rafforzato il gruppo “Lavoriamo per Palermo” in Consiglio comunale, sono sicuro che anche da assessore Ferrandelli saprà mettere al servizio della città e della coalizione di maggioranza la sua esperienza e il massimo impegno». Così dichiara il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

“A nome del gruppo di Forza Italia auguro buon lavoro e in bocca al lupo  al neo assessore Fabrizio Ferrandelli, la cui figura è molto apprezzata per la sua conoscenza della macchina amministrativa maturata sia dalla lunga presenza in consiglio comunale che per le trascorse esperienze di parlamentare regionale, qualità che sicuramente consentiranno di dare un ulteriore slancio all’azione amministrativa della giunta guidata dal Sindaco Lagalla.  Ringraziamo l’ex assessore Antonella Tirrito, per il lavoro svolto con impegno e dedizione nel delicato settore dell’Emergenza abitativa e delle politiche per la casa. Ringraziamo inoltre l’assessore Pennino, per il fondamentale contributo che ha dato nel settore igiene e sanità e per lo straordinario lavoro svolto al canile municipale, deleghe che da oggi passano al neo assessore Ferrandelli. Un plauso al Sindaco Roberto Lagalla per aver ricompattato le competenze del settore politiche sociali aggiungendo le deleghe di povertà estrema, detenuti ed immigrazione all’assessore Pennino a cui auguriamo buon lavoro”. Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Ottavio Zacco.

CORRELATI

Ultimi inseriti