mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaBen 4 indirizzi, ma una sola scuola, questo è il Duca Abruzzi...

Ben 4 indirizzi, ma una sola scuola, questo è il Duca Abruzzi – Libero Grassi

Palermo –  E’ tempo di iscrizioni scolastiche e infatti al 22 Febbraio ne è stata fissata la scadenza.  In questo periodo tutte le scuole si “mettono in campo” per accattivarsi le simpatie dei futuri alunni. Cosi Sabato 30 Gennaio e Sabato 13 Febbraio l’Istituto Superiore “Duca Abruzzi – Libero Grassi” di Palermo, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 15,00 alle 18,00,  aprirà i cancelli a quanti desiderano visitare i locali per un’eventuale iscrizione a uno degli indirizzi scolastici attivati. Alunni, Docenti e personale ATA, faranno da guide per i visitatori e forniranno utili informazioni per il futuro dei ragazzi.

La scuola, che proviene dalla “fusione” dello storico “Duca Abruzzi” e del prestigioso “Libero Grassi”, è divisa in due plessi che possono servire due tipi di utenti. Quelli provenienti dalla zona nord occidentale della città e della provincia di Palermo, che possono trovare collocazione nel plesso di Via Villa Rosato n° 30, accanto al Teatro di Verdura e coloro che provengono dal centro città e dai paesi della zona sud, che possono frequentare la sede centrale di Via Fazio n°1 in zona Fiera del Mediterraneo.

Gli indirizzi presenti possono ampiamente soddisfare le aspirazioni dei giovani che vogliono intraprendere una professione tecnica, come Ragioniere o Geometra e un’attività turistica come  Guida o gestore di attività. Inoltre possono scegliere il Liceo Scientifico  per altri sbocchi che le future lauree universitarie possono permettere. Tutti i quattro indirizzi dell’Istituto permettono l’iscrizione universitaria.

Nello specifico, nella sede di via Fazio gli alunni possono frequentare il Commerciale, il Geometra, il Turismo e lo Scientifico mentre nel plesso di via Villa Rosato il Commerciale.

Molto interessante per i lavoratori e per coloro che hanno superato i 18 anni, è il corso serale per geometri.expo1

Sempre diverse e formative sono le iniziative extrascolastiche organizzate dal “Duca Abruzzi – Libero Grassi”.   Già, nell’ anno che è in corso, ne sono state messe in campo diverse, tutte previste dalla ricca e variegata “Offerta Formativa” della scuola presieduta dalla Dirigente Claudia Corselli. Per tutte citiamo “Biodiversità, sicurezza alimentare e preservazione dei suoli terrestri” un progetto scelto dal MIUR  tra i 500 presentati da altre scuole di tutta Italia, che ha fatto partecipare l’Istituto all’Expo di Milano 2015.

Per ulteriori informazioni cliccate qui.

CORRELATI

Ultimi inseriti