giovedì, 2 Maggio 2024
spot_img
HomeevidenzaBella vittoria del Palermo, Giron superstar

Bella vittoria del Palermo, Giron superstar

Oggi contro una formazione temibile e con un giocatore in meno dal 33° del primo tempo, i rosanero ottengono una vittoria meritata.

Palermo 3 – Juve Stabia 1

Grazie al goleador Matteo Giron, oggi un’altra doppietta, il Palermo FC conquista tre punti preziosi che ci fanno ben sperare per il proseguo. Speriamo che la squadra, guidata da Baldini, continui a migliorare, alcuni drammi del passato, gioco lento e prevedibile sembrano essere un retaggio del passato, speriamo bene, perché troppe volte i nostri giocatori ci hanno illuso. Vedremo nei prossimi incontri, specie in trasferta e da li che devono venire punti preziosi per poter sperare di accedere alla serie superiore.

Primo Tempo: la Juve Stabia nei primi minuti di gioco si dimostra esuberante ed attacca a testa bassa l’area rosanero, ma al 7° minuto è il Palermo a colpire con il solito Matteo Brunori che in contropiede insacca il pallone all’angolino basso alla sinistra del portiere avversario, Andrea Dini che, nonostante si lanci per arrivare a deviare il pallone, non ci riesce, per nostra fortuna.

Matteo Brunori

Al 13° ci prova Edoardo Lancini di testa ma il pallone non entra in porta per poco.

Al 24° il secondo goal del Palermo con Maxime Giron, su calcio di punizione, procurato da Roberto Floriano, tiro che viene deviato dalla barriera spiazzando il povero Dini che si era piazzato sulla probabile traiettoria.

Maxime Giron

Al 33° lo stesso Giron si fa espellere, per doppia ammonizione, per una trattenuta di troppo su un avversario, ed il Palermo rimane in dieci per il resto della Partita.

I rosa nero per nulla intimoriti continueranno a giocare al meglio, sembra che quasi quasi questa espulsione li abbia galvanizzati infatti, faranno delle incursioni in area avversaria con più decisione. Subito dopo l’espulsione di Giron il mister corre ai ripari ed effettua ben due sostituzioni.

Secondo tempo: manco il tempo di iniziare la seconda parte della gara che il nostro Matteone (Matteo Brunori) va nuovamente in goal, per lui seconda doppietta in campionato e siamo a tre goal in questa partita. Peccato al 52° sempre lui viene murato da un difensore dei giallo-blu, sarebbe stata la sua prima tripletta.

I giocatori della Juve Stabia non si perdono d’animo anche se tre goal subiti sono pesanti, e continuano a lottare ma, oggi, contro i rosanero non c’è storia.

Tra i migliori Alberto Pelagotti, il nostro portierone, che come dice il commentatore di Eleven Sport, Marco Capone, “c’è“. Ha messo a tacere chi nei giorni precedenti lo ha accusato di scarso rendimento, ma un calo fisiologico in qualsiasi giocatore è normale, oggi ha dimostrato non solo che c’è ma che è un grande, ha effettuato diverse parate da grande professionista quale è lui.

All’80° Giuseppe Fella si mangia un goal facile facile, Andrea Dini compie una prodezza negandogli la gioia del goal anche a lui.

Al 92° viene concesso dall’arbitro Collu di Cagliari, un calcio di rigore per fallo in area di Roberto Crivello che trattiene Eusepi, che l’attempato Felice Evacuo non sbaglia.

Concludendo, oggi ho visto un Palermo più consapevole e maturo, speriamo che non ci deludano ancora, ci vuole continuità ma rimango fiducioso che mister Baldini saprà far sì che renda al meglio la rosa dei giocatori a sua disposizione.

Forza Palermo sempre e comunque. Dobbiamo crederci.

La prossima partita sarà giocata a Foggia martedì 15 febbraio alle ore 18.

N.B. Le foto sono tratte dal sito del Palermo FC

CORRELATI

Ultimi inseriti