giovedì, 2 Maggio 2024
spot_img
HomeSiciliaBagheria - Grande partecipazione all’inaugurazione della nuova sede de I Coraggiosi

Bagheria – Grande partecipazione all’inaugurazione della nuova sede de I Coraggiosi

È stata inaugurata sabato 1 aprile 2017 la nuova sede de I Coraggiosi di Bagheria, sita in piazzetta Cutò nei pressi dell’omonimo palazzo settecentesco. L’iniziativa, che ha visto un’ampia partecipazione dei cittadini bagheresi, si è svolta alla presenza del fondatore del movimento e candidato sindaco di Palermo Fabrizio Ferrandelli, che ha espresso la propria soddisfazione per un progetto politico ormai radicatosi in ambito provinciale e regionale. A tal proposito, da registrare la presenza del candidato sindaco del movimento a Termini Imerese, Pippo Preti, dei candidati al Consiglio Comunale di Palermo Cetti Amoroso nella lista “I Coraggiosi”, di Fabio Niosi nella lista “Palermo al centro” che appoggia Ferrandelli, nonchè dei numerosi rappresentanti politici locali, di associazioni e realtà sociali del territorio.

A condurre la giornata Maria Saeli del comitato de I Coraggiosi di Bagheria, la quale, oltre a presentare il gruppo bagherese e la nuova sede, ha illustrato il primo degli eventi culturali in programma, ovvero il calendario di incontri dal titolo “Il Coraggio è Donna”, che vedrà la partecipazione, nelle seguenti date, di: Giusy La Piana (giornalista e scrittrice), 27 aprile; Elisa Martorana (artista e fotoreporter), 4 maggio; Lidia Vivoli (sopravvissuta al femminicidio), 18 maggio.

Non sono mancati momenti di aggregazione, come la proiezione del video-promo dell’iniziativa e di immagini ritraenti il percorso sin qui portato avanti dal gruppo bagherese, nonché di materiale informativo sulle ospiti del calendario culturale. I numerosi cittadini presenti, inoltre, hanno avuto modo di esprimere il proprio apprezzamento per l’opera di pulizia di piazzetta Cutò effettuata dai componenti del gruppo de I Coraggiosi di Bagheria.

Ci teniamo a ringraziare i numerosi cittadini bagheresi che hanno partecipato all’iniziativa” – dichiara il gruppo de I Coraggiosi di Bagheria – “quando tanta gente si riunisce in piazza manifestando entusiasmo, voglia di partecipare e senso di comunità, allora ci sono tanti buoni motivi per sperare in un futuro migliore. L’apertura di una nuova sede a Bagheria è sicuramente un’opportunità per valorizzare un quartiere storico e creare un luogo di ascolto aperto a tutti i bagheresi. C’è tanto bisogno di ascolto nel nostro territorio, di soluzioni che non vengano dettate unilateralmente, ma nascano dal confronto, dalle istanze e dalle esigenze dei cittadini. C’è bisogno di una politica che torni ad essere presente nella vita delle persone, e che sia dunque necessariamente coniugata attraverso l’ambito sociale e culturale”.

Questi gli indirizzi social e web de “I Coraggiosi Bagheria”

Facebook: Coraggio Bagheria

Twitter: @coraggiobaaria

Instagram: coraggiosibagheria

YouTube: Coraggio Bagheria

E – mail: coraggiobagheria@gmail.com

CORRELATI

Ultimi inseriti