giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: 18^ Giarre-Milo con l’incognita meteo!

Automobilismo: 18^ Giarre-Milo con l’incognita meteo!

Giarre 15.10.2016 – Dopo le verifiche tecnico/sportive di ieri, sono 177 i piloti che, tra storiche e moderne, prenderanno il via della 18^ edizione della cronoscalata Giarre – Montesalice – Milo.

Tra i favoriti per la vittoria assoluta della gara valida per il T.I.V.M. (Trofeo Italiano della Montagna) e per il Campionato Siciliano, il calabrese Domenico Scola su Osella FA 30 della Jonia Corse. Tra gli outsider, il catanese Domenico Cubeda con la Osella PA 2000 della Cubeda Corse, Giuseppe Spoto con la Radical Prosport della Jonia Corse e l’alcamese Dino Blunda con la Speed RM 08 Suzuki iscritta dalla AC Festina lente, oltre che il locale Orazio Maccarrone con la Formula Gloria CP7 della Giarre Corse. Tra le storiche non dovrebbe aver problemi a trionfare il marinese Ciro Barbaccia con la Stenger BMW iscritta dalla palermitana ASPAS.

Le due manches di prove ufficiali che dovevano avere svolgimento questa mattina, a causa della nebbia persistente e della pioggia che si è abbattuta sulla zona, sono state annullate e così, il Direttore di Gara Graziano Basile, ha deciso di far effettuare una ricognizione unica a “serpentone”, alle spalle dell’auto apripista, tutto è quindi rimandato alle due manches cronometrate di 6,4Km ciascuna che, condizioni meteo permettendo, dovrebbero vedere la partenza domani mattina.

CORRELATI

Ultimi inseriti