martedì, 30 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoAnziano soccorso dalla Polizia Municipale a Sferracavallo, in stato confusionale

Anziano soccorso dalla Polizia Municipale a Sferracavallo, in stato confusionale

Ieri mattina in Via Sferracavallo un settantasettenne è stato trovato in stato di shock da una pattuglia della Polizia Municipale in servizio per il controllo del territorio nella borgata marinara. L’anziano aveva lasciato la sua macchina dopo aver guidato per circa un’ora percorrendo strade contromano, come riferiva un autista dell’AMAT.

Quando gli agenti sono intervenuti, intercettati da un passante, l’uomo, privo di documento identificativo, ricordava di essere uscito di mattina presto per una commissione ed era in evidente stato confusionale. La sua sola preoccupazione era quella di aver lasciato la moglie ad aspettarlo sotto casa ed era turbato dal pensiero che la stessa avrebbe immaginato il peggio non vedendolo rientrare.

Gli agenti, dopo aver rassicurato e tranquillizzato l’uomo,  hanno chiesto l’intervento del 118 e reperito il nominativo e la residenza attraverso il libretto di circolazione dell’autovettura. All’arrivo dell’ambulanza  gli stessi hanno provveduto a parcheggiare l’auto dell’uomo e a consegnare le chiavi e i documenti insieme ad un biglietto sul quale avevano annotato la posizione del veicolo, al personale del 118 che, dopo una prima visita sul posto, riteneva opportuno portare l’anziano al nosocomio di Villa Sofia.

Contestualmente la Centrale Operativa del Comando ha inviato una pattuglia presso l’abitazione dell’anziano, dove effettivamente la moglie, preoccupatissima, lo aspettava sotto casa da più di due ore.

CORRELATI

Ultimi inseriti