venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
HomePalermoAMG Energia, i minisindaci della Seconda circoscrizione visitano l’area di via Tiro...

AMG Energia, i minisindaci della Seconda circoscrizione visitano l’area di via Tiro a Segno

Una visita tra gasometri e impianti di produzione del gas non più in funzione per ripercorrere la storia di AMG Energia. La società partecipata del Comune, che si occupa di energia, distribuzione gas e pubblica illuminazione, ha accolto stamattina sei bambini delle scuole elementari della Seconda circoscrizione che fanno parte dell’assemblea dei minisindaci nell’ambito del progetto “Giocando in democrazia”. Gabriele Sutera (scuola Cavallari), Vincenzo Orlando (scuola Randazzo), Greta Castigliola (scuola Castrogiovanni) Alisia Turimello (plesso Don Milani) Ginevra Palazzo (istituto comprensivo Sauro Franchetti plesso Alagna) e Ivan Riina (plesso Natoli) accompagnati dal presidente della Seconda circoscrizione, Giuseppe Federico, e dalla consigliera comunale Teresa Leto coordinatrice del progetto, hanno visitato l’area di via Tiro a Segno, ex officina industriale e sede di AMG Energia, guidati dai dipendenti dell’azienda.

Nella sala del Consiglio di amministrazione i bambini hanno incontrato il presidente della società, Francesco Scoma, con il quale, nella loro veste di minisindaci e rappresentanti delle scuole della circoscrizione, hanno discusso dei problemi del territorio. Il tema più gettonato è stato quello della pubblica illuminazione con la richiesta di nuovi impianti per via Messina Marine.

“In piena sinergia con il Comune – ha detto il presidente Scoma – AMG Energia oggi è impegnata in uno sforzo a tutto tondo per offrire un servizio migliore alla città grazie all’impegno e alla dedizione di tutti i dipendenti”.  

CORRELATI

Ultimi inseriti