giovedì, 2 Maggio 2024
spot_img
HomeculturaAlla scoperta di Palermo col ''Gran tour d'hotel. Luoghi preziosi e memorie...

Alla scoperta di Palermo col ”Gran tour d’hotel. Luoghi preziosi e memorie di illustri viaggiatori”

Domenica 4 febbraio, a partire dalle ore 10.15, è in programma un evento tutto nuovo, a cura di InItinere eventi culturali, dal titolo “Gran tour d’hotel. Luoghi preziosi e memorie di illustri viaggiatori”.

Si andrà alla scoperta degli alberghi del centro storico palermitano, luoghi che raccontano storie e vicende legate ai viaggi dei grandi personaggi e che, magari, in epoche ancora antecedenti erano stati sfarzosi palazzi o conventi.

L’itinerario regalerà altresì una straordinaria atmosfera che condurrà al turismo dell’epoca, alla memoria dei grandi viaggiatori e, passando tra un hotel e l’altro, si narrerà di quegli anni d’oro tra storie di nomi illustri, tesori d’arte, chiostri e saloni che oggi vengono ammirati dai vari ospiti dei più noti alberghi di lusso palermitani.

IL TOUR

Si partirà dal noto e storico Hotel Posta, passando per il Grand Hotel Piazza Borsa, fino al Palace Hotel Centrale dal quale, in alto, si possono ammirare i tetti e le cupole delle chiese di Palermo, nonchè il Cassaro. Sarà un percorso di memoria, tra passato e presente, arricchito da curiosità, vicende, storie, aneddoti sugli illustri ospiti di allora, ma anche sui nobili di quel tempo che fu, o ancora, dei prelati che abitavano quei saloni, quei chiostri… il tutto tra spazi originali o restaurati e recuperati, alcuni anche arricchiti di verde, scenari sicuramente di grande eleganza allestiti con opere d’arte e sale scenografiche.

INFO ITINERARIO

L’appuntamento sarà all’inizio della scalinata delle Poste Centrali, in via Roma.

L’itinerario durerà circa due ore ed i partecipanti avranno a disposizione gli auricolari individuali. Prevista anche una degustazione.
Ticket: adulti €12 – under 12, €6.

Prenotazione obbligatoria fino al raggiungimento numero consentito
al 393 6655232 oppure info_initinere@libero.it

Ulteriori dettagli su www.initineretour.it

CORRELATI

Ultimi inseriti