venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoAl via le iscrizioni a scuola - Incontro con Claudia Corselli, Preside...

Al via le iscrizioni a scuola – Incontro con Claudia Corselli, Preside del “Duca Abruzzi- L-Grassi” di Palermo

Come deciso dal MIUR, da oggi, 15 gennaio, al 15 febbraio 2015, si riaprono le Iscrizioni per gli alunni che iniziano il loro percorso scolastico (primo anno della scuola primaria) e per quelli che terminano la scuola primaria e secondaria di primo grado. Per capirci bene, le iscrizioni al primo anno delle elementari, al primo anno delle scuole medie inferiori e al primo anno delle scuole superiori.
Le iscrizioni on-line sono obbligatorie per gli alunni del primo anno delle scuole statali, facoltative per gli alunni delle scuole paritarie e, a partire da quest’anno, possibili per chi vuole iscriversi ai Centri di Formazione Professionale (CFP) delle Regioni che hanno aderito all’accordo con il Ministero.
Per l’iscrizione si può scegliere il percorso desiderato elencando in ordine prioritario tre opzioni che, nel caso di istruzione superiore possono indifferentemente riguardare l’istruzione statale e/o l’istruzione e la formazione regionale presso le scuole statali (modalità sussidiaria) o presso i Centri di Formazione Professionale.
Per l’occasione abbiamo voluto incontrare la Dirigente Scolastica dell’Istituto Superiore “Duca Abruzzi – Libero Grassi” che ha la sede centrale in via Fazio e la succursale in via Villa Rosato (zona Teatro Di Verdura), per farci dire perché i genitori e quindi i ragazzi, dovrebbero scegliere la sua scuola e invita tutti quanti all’OPEN DAY di giorno 17 Gennaio e 7 Febbraio.

Ringrazio Gioele Pennino per la sua preziosa collaborazione.

CORRELATI

Ultimi inseriti