venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
HomesocialeAl via le domande per l'Assistenza agli anziani. Pubblicati gli Avvisi ed...

Al via le domande per l’Assistenza agli anziani. Pubblicati gli Avvisi ed i Bandi

Sul sito del Comune sono stati pubblicati sia i Bandi per gli enti di terzo settore che desiderano accreditarsi per erogare i servizi di ADI e SAD agli anziani non autosufficienti, in tutto il Distretto Socio Sanitario di Palermo, che gli Avvisi per gli anziani, con oltre 65 anni di età, e che potranno richiedere l’assistenza domiciliare, in relazione alla residenza dei comuni che fanno parte del Distretto Socio Sanitario 42, ovvero: Palermo, Altofonte, Villabate, Monreale, Piana degli Albanesi, S. Cristina Gela, Ustica, Lampedusa, Linosa, Belmonte Mezzagno.

Per l’intero Distretto Socio Sanitario di Palermo sono previsti fondi per oltre 6 milioni di euro.

“Grazie al nuovo impulso dato agli uffici, volto a progettare e programmare un sistema di servizi alla persona che mettano insieme fondi comunali, nazionali, europei – ha sottolineato l’Assessore comunale alla Cittadinanza Sociale, Agnese Ciulla – il comune di Palermo, per il secondo anno, sta utilizzando i fondi del piano di azione e coesione, garantendo a circa 650 anziani ed ai loro familiari la possibilità di fruire del servizio di assistenza domiciliare. Il sistema degli accreditamenti con il terzo settore – ha concluso l’Assessore Ciulla – può quindi essere una modalità che garantisce la libera scelta dell’anziano ed uno stimolo per gli enti che gestiscono i servizi a monitorare e migliorare la qualità delle prestazioni erogate”.

Per quanto riguarda gli enti che intendono erogare i servizi S.A.D. e A.D.I. nel Distretto Socio Sanitario, gli enti interessati dovranno fare pervenire le istanze di accreditamento con plico sigillato, entro le ore 13:00 di lunedì 12 dicembre 2016, a mezzo raccomandata A/R o brevi manu, ed indirizzate all’Ufficio Protocollo Generale del Settore Servizi Socio Assistenziali del Comune di Palermo, via Garibaldi 26, 90100, Palermo.

Le istanze pervenute saranno esaminate da una Commissione nominata con Disposizione di servizio dirigenziale, secondo il seguente calendario delle Commissioni:

19/10/2016 ore 15,30 valutazione istanze pervenute entro il 18/10/2016

02/11/2016 ore 15,30 valutazione istanze pervenute entro il 30/10/2016

16/11/2016 ore 15.30 valutazione istanze pervenute entro il 15/11/2016

30/11/2016 ore 15,30 valutazione istanze pervenute entro il 29/11/2016

07/12/2016 ore 15.30 valutazione istanze pervenute entro il 06/12/2016

14/12/2016 ore 15.30 valutazione istanze pervenute entro le ore 13,00 del 14/12/2016.

Al termine di ciascuna seduta, una volta esaminate le istanze e verificati i requisiti di ammissibilità all’accreditamento, gli Enti saranno invitati di volta in volta a presentarsi presso gli Uffici del Settore Servizi Servizi Sociali – Servizio integrazione Sociale – U.O. Gestione Fondi P.A.C. per l’avvio dei servizi.

Sotto i modelli per le relative istanze e richieste, nonché i regolamenti

allegato Avviso pubblico per accreditamento

allegato Avviso ADI utenti

allegato Avviso SAD utenti

allegato Istanza PAC per accreditamento Enti

allegato Istanza PAC per accreditamento Enti

allegato Istanza SAD utenti da allegare all’avviso

allegato Istanza SAD utenti da allegare all’avviso

allegato Patto ADI

allegato Patto ADI

allegato Patto SAD

allegato Patto SAD

allegato Regolamento ADI

CORRELATI

Ultimi inseriti