Domenica 13 aprile alle ore 16.30 e 18.00) al Piccolo teatro Patafisico in scena “Taro il pescatore” con la compagnia Teatro del Piccione di Genova.
Cuore di drago, volo di farfalla, bava di lumaca sono gli ingredienti di una pozione, la pozione della lentezza e dello stare con cui in questa stagione vogliamo affrontare le cose: coraggiosi come draghi, leggiadri come il volo di una farfalla, lenti come una lumachina che lascia la sua bava (appiccicosa e magica)…
Sinossi
Un pescatore di fiume, una figura calma e solitaria che rappresenta l’arte dell’attesa. Rivela gesti antichi imparati da suo padre e tramandati dalla sua famiglia da centinaia e centinaia di anni lungo il ciclo del tempo, ma le giornate non sono sempre uguali e quel che sembrava andar bene ieri, oggi non è più così. Taro si trova così in balia del suo temporale di rabbia e quello che pescherà sarà qualcosa di inaspettato, qualcosa che gli cambierà la vita, qualcosa che gli pervaderà l’anima e gli riempirà gli occhi. Un universo ironico e surreale, dove tutto può accadere e niente è logico. Un viaggio tra le diverse sfumature dei sentimenti.
TARO IL PESCATORE
di Danila Barone
regia Teresa Bruno e Dario Garofalo
con Danila Barone e Paolo Piano
scene Simona Panella e Anna Martin
musiche Luca Nasciuti
luci Simona Panella e Luca Nasciuti
costumi Monica Mancini
Produzione Teatro del Piccione/ Fondazione Luzzati/Teatro della Tosse
per un pubblico a partire dai 4 anni
durata 45’
Ingresso contributo € 7,00 per i soci.
Il Piccolo Teatro Patafisico si trova in
via G. La Loggia, 5 – Complesso Pisani – ingresso ASP, a Palermo.
Info:
+39 375.6729331
info@piccoloteatropatafisico.it