lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeAl mercato San Lorenzo degustazione dello sfincione ficarazzese

Al mercato San Lorenzo degustazione dello sfincione ficarazzese

Il Comune di Ficarazzi, in collaborazione con il mercato di San Lorenzo, organizza la degustazione dello sfincione ficarazzese.  La giornata di degustazione si svolgerà sabato 3 settembre e vi prenderanno parte diversi panificatori del territorio municipale, al fine di promuovere il proprio sfincione.
L’iniziativa, spiega Salvatore Bisconti, assessore allo sport, turismo e spettacolo, si traduce in un input promozionale importante sia per le attività commerciali dei panificatori ficarazzesi che per la  cultura e la tradizione di Ficarazzi, rappresentata da un prodotto alimentare che l’amministrazione comunale intende rilanciare, avvalendosi della preziosa collaborazione di una realtà imprenditoriale, quotata nel territorio provinciale.
Non per nulla, il mercato di San Lorenzo pubblicizza e commercializza più di due mila prodotti da filiera corta, con un rapporto diretto con i produttori siciliani e ogni fine settimana registra migliaia di visitatori.
“L’iniziativa è un modo efficace per promuovere a costo zero i panifici e lo sfincione di ficarazzi”, dichiara il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana.

CORRELATI

Ultimi inseriti