venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
HomesocialeAggredito il giornalista Francesco Panasci

Aggredito il giornalista Francesco Panasci

Nella mattina di domenica, il giornalista e presentatore tv Francesco Panasci è stato vittima di una aggressione nei pressi di Via Houel, zona Tribunale. Panasci mentre circolava a piedi, è stato aggredito da due giovani che, dopo essere saliti sul marciapiede con il motorino,  lo hanno aggredito alle spalle  facendolo cadere a terra e scippandogli il cellulare.

Panasci ha immediatamente denunciato l’accaduto ai carabinieri di Piazza Verdi, facendo scattare i dovuti accertamenti.

“Vogliamo lanciare  un grido d’allarme – ha scritto Panasci sulla testata giornalistica Il Moderatore, di cui ne è il direttore –  rivolto soprattutto agli anziani e ai più giovani dicendo loro di evitare di passeggiare da soli in luoghi particolarmente poco trafficati, soprattutto nelle giornate festive e prefestive, in una Palermo desolata e in assenza di sicurezza, perché la fame che ha colpito la nostra terra e con i vari indulti che si sono susseguiti in questi ultimi anni, stiamo rivivendo Palermo nella sua peggiore manifestazione delinquenziale, così come accadeva 20 anni fa”.

Il Sindaco Leoluca Orlando esprime solidarietà al giornalista palermitano Francesco Panasci, vittima di una aggressione ieri mattina in Via Houel. “Nel condannare questo nuovo episodio – ha detto Orlando –  sottolineo che a Palermo c’è tuttavia la conferma di un rinnovato percorso di legalità grazie al lavoro delle forze dell’ordine. La cronaca riporta episodi di inciviltà e illegalità, ma anche tante positive notizie su successi nel cammino di liberazione di Palermo da presenza e tentativi di controllo criminale del territorio”.

CORRELATI

Ultimi inseriti