mercoledì, 18 Settembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiA Villa Airoldi il ''GRAN BALLO REGENCY. Un evento immersivo a tema...

A Villa Airoldi il ”GRAN BALLO REGENCY. Un evento immersivo a tema Bridgerton”

TACUS Arte Integrazione Cultura, in collaborazione con la Compagnia Internazionale di danza storica “Harmonia Suave”, presenta un esclusivo evento a tema, ricco di eleganza, cultura e divertimento: “GRAN BALLO REGENCY“, in programma sabato 14 settembre.

All’interno della raffinata cornice di Villa Airoldi, un’esperienza immersiva negli anni della Regency Era. Guidati nei passi delle danze più esclusive dell’epoca dalla Maître à Danser, Carla Favata, i partecipanti avranno l’opportunità di rivivere, per una notte, le suggestioni della Londra di inizio Ottocento, calandosi nei panni e nelle atmosfere della nota serie tv Bridgerton. 

PROGRAMMA:

ore 16:45 Benvenuto e registrazione;

ore 17:00 Promenade e attività ricreative nel giardino di Villa Airoldi, per socializzare, sfoggiare gli abiti d’epoca e vivere un pomeriggio come un/a vera lady/lord del periodo Regency;

ore 19:00 Il momento clou della serata, con il Gran Ballo accompagnato da musiche e danze, seguito da una raffinata cena che renderà la serata indimenticabile; 

ore 22:00 Sfilata delle partecipanti e incoronazione del “Diamante” della Stagione, per chiudere in bellezza con un tocco di eleganza.

MENÙ DELLA CENA: 

Tartallette miste dello chef e pastellati caldi, serviti con bollicine 

Antipasti: Tortino di melanzane siciliano / Angus marinato con frutta esotica / Royal con zucca verde e amaretto 

Primo: Busiate con ragù di scottona, melanzana e petali di menta, profumato al gelato di basilico. Secondo: Spallotto di maialino infornato a bassa temperatura con patate al rosmarino saltate. Frutta in coppa, acqua, vino rosso siciliano, prosecco, caffè. 

Opzioni su richiesta: vegano, vegetariano, senza glutine e senza lattosio.  

Dress code: costume Regency (1811-1820) o abito da sera; per gli uomini è gradito l’abito scuro. Chi vorrà potrà usufruire del servizio di noleggio abiti presso Madame De la Croix (info e costi relativi al 389 4589263).  

L’evento è accessibile a persone con disabilità. Parcheggio interno gratuito. 

BIGLIETTI: 

• Standard €70 Include gadget, promenade pomeridiana, accesso alle attività in giardino, cena e Gran Ballo. 

• VIP €85 Include gadget, promenade pomeridiana, accesso alle attività in giardino, cena, Gran Ballo, sfilata delle debuttanti (riservata a donne di età compresa tra i 15 e i 30 anni) e alla passeggiata raccontata “Le cronache di Lady Whistledown” in programma domenica 15 settembre. 

I posti sono limitati. 

La partecipazione all’evento è valida solo su prenotazione da effettuarsi al 320 2267975 (anche via WhatsApp, indicando numero partecipanti, nominativi e recapito telefonico di riferimento). Sarà cura dello staff organizzativo fornire le indicazioni su termini, condizioni e modalità di pagamento.

CORRELATI

Ultimi inseriti