sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaA lezione con Alessio Vassallo, l'iniziativa di Piano Focale

A lezione con Alessio Vassallo, l’iniziativa di Piano Focale

Si terrà martedì alle 15 l’incontro con l’attore Alessio Vassallo, una iniziativa organizzata dalla Scuola di cinema indipendente Piano Focale, fondata e diretta da Giuseppe Gigliorosso. Rigorosamente online a causa delle restrizioni da Covid-19, per tutti gli interessati sarà possibile collegarsi per assistere tramite la pagina di Piano Focale oppure sull’evento Facebook A lezione con: ALESSIO VASSALLO.

Sarà un viaggio attraverso la carriera dell’attore palermitano per conoscere i retroscena della sua vita cinematografica, i segreti e i trucchi del mestiere. Come deve comportarsi realmente un attore davanti alla macchina da presa? Quali sono le cose più difficili da imparare? Come muoversi per recitare su un primo piano? E con una Steady Cam o con un carrello? E ancora, quali sono i passi imprescindibili per la formazione di un attore? Come si arriva a recitare per il cinema? Questi e molti altri gli spunti che verranno discussi durante l’incontro.

Alessio Vassallo è nato a Palermo e si è diplomato all’Accademia d’Arte drammatica Silvio D’Amico di Roma. E’ diventato famoso per aver lavorato ne “Il Giovane Montalbano” interpretando la parte di Mimí Augello e, come protagonista, nel film Tv per la RAI “La Concessione del Telefono”.

Piano focale è una scuola di cinema, che ha sede per le lezioni a Villa Riso in via dell’Olimpo 30/A a Palermo, ed ha come obbiettivo quello di formare nuovi professionisti nell’ambito cinematografico con una particolare attenzione per gli aspetti creativi e pratici e insegnare agli allievi come realizzare una propria idea cinematografica a basso costo con le nuove tecnologie digitali. Piano Focale collabora con molte produzioni cinematografiche permettendo ai propri allievi di fare esperienze di Stage formativi in set di Film, documentari, cortometraggi e Serie Tv.

CORRELATI

Ultimi inseriti