giovedì, 2 Maggio 2024
spot_img
HomeappuntamentiA lezione con Albert Hera, il vocal coach di Laura Pausini

A lezione con Albert Hera, il vocal coach di Laura Pausini

Due giorni di lezione fianco a fianco con il vocal coach di Laura Pausini. Per imparare a cantare, acquisendo i segreti dei divi.

Questa la nuova occasione per gli aspiranti cantanti e non solo organizzata dall’accademia Divento in via San Lorenzo 273 a Palermo, dove il 13 e 14 febbraio, dalle 10,30 alle 18,30 si terrà una due giorni di lezioni con Albert Hera. Già collaboratore di Bobby Mc Ferrin e vocal coach di Laura Pausini, Hera terrà una lezione sul tema “Vocalità, coralità e circle singing”.

«Sarà – spiega lo stesso Hera – un laboratorio d’improvvisazione corale rivolto a cantanti, strumentisti, compositori che vogliono ampliare la loro formazione musicale e culturale con un’attività atta ad alimentare la creatività e la libertà esecutiva. La progettualità di tutto ciò vive in un processo di approfondimento dell’espressione corale denominata “CircleSinging”».

Il lavoro articolato nelle due giornate non sarà legato a partiture musicali ma all’orientamento del partecipante a un rapporto libero con la propria vocalità, a migliorare l’attenzione dell’ascolto, a mettersi in gioco con uno strumento molto importante come il canto. Albert Hera docente di canto e ricercatore vocale ha progettato questo percorso formativo apportando la sua esperienza nel campo della ricerca didattica definendo l’importanza dell’uso della tecnica vocale a favore dell’espressione naturale.

Per partecipare al corso con Albert Hera e iscriversi alle altre attività Divento si possono contattare i numeri 329 82 83 645 o 329 855 5371 o recarsi nella sede dell’accademia in via San Lorenzo 273 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 21 o si può mandare una mail a info@accademiadivento.it. Divento ha anche una fanpage su Facebook: https://www.facebook.com/accdivento/?fref=ts.

Inoltre, la sera del 13 febbraio si partecipanti al corso si ritroveranno al noviziato dei crociferi in via Torremuzza 20 e si esibiranno davanti al maestro Hera in performance singole e comuni. L’evento serale è patrocinato dal Comune di Palermo. Ingresso libero

CORRELATI

Ultimi inseriti