Il 16 Dicembre a Palazzo delle Aquile, nella Sala Consiliare del Comune di Palermo, alle ore 17:00, sarà conferito il Premio Arte Pentafoglio aTamara Ferrari, giornalista di Vanity Fair e autrice del libro “Il confine sminato”. Tamara, inviata di Vanity in Sudan, Afghanistan e Iraq affronta da anni tematiche quali la tortura, la violenza e la solidarietà dei popoli come riscatto per un futuro migliore.
Nel corso della cerimonia di premiazione si svolgerà il reading del Concorso di poesia Città di Palermo, “Amore e fratellanza” curato da Vanessa Pia Turco e la presentazione del libro di Alberto Mirone e Melania Criminna.
Premio Arte Pentafoglio, giunto alla IV edizione, conferisce premi e onorificenze ad Artisti, Letterati, Scienziati di chiara fama, Vertici delle istituzioni Civili e Militari, alti prelati e anche comuni cittadini che, spesso nell’ombra, si sono impegnati nel volontariato in difesa dei diritti umani, della legalità e della pace, testimoniando ancora una volta l’elevazione dell’Umanità attraverso l’operosità e la cultura.
Il Premio verrà consegnato alla presenza del Sindaco di Palermo prof. Leoluca Orlando
nella foto Paolo Battaglia La Terra Borgese curatore del Premio Arte Pentafoglio