martedì, 30 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeAcireale. Agente polizia penitenziaria salva detenuto dal suicidio

Acireale. Agente polizia penitenziaria salva detenuto dal suicidio

La Uil Pubblica Amministrazione Polizia Penitenziaria, attraverso il segretario nazionale Armando Algozzino, torna a protestare contro la carenza di organico che affligge tutte le carceri siciliane, con particolare attenzione rivolta agli istituti minorili.

A pochi mesi di distanza dalla violenta aggressione a danno di due agenti di polizia penitenziaria verificatasi presso il carcere minorile di Acireale, in provincia di Catania, un nuovo drammatico episodio si registra presso lo stesso istituto, dove un poliziotto ha tratto in salvo un detenuto in procinto di suicidarsi.

“Sebbene i poliziotti penitenziari – sottolinea Algozzino – lavorino con grande spirito di dedizione, la carenza di organico rimane un problema drammatico, destinato peraltro ad aggravarsi per via degli ulteriori tagli preannunciati dal ministro Madia”.

La Uil è attualmente impegnata in un’azione di monitoraggio presso tutti i luoghi di detenzione dell’isola, con l’obiettivo di verificare la sicurezza di lavoratori e popolazione carceraria.

CORRELATI

Ultimi inseriti