Grande partita e grande impegno di tutta la compagine palermitana oggi al “Ceravolo”. I rosanero si impongono per 1 a 3 sul Catanzaro e lo raggiungono al sesto posto in classifica.
Oggi un Brunori strepitoso ci ha condotto alla vittoria, meritatissima. Primo tempo quasi tutto a favore dei palermitani che hanno imbambolato gli avversari tra le proprie mura di casa, solo nel finale i giallorossi si sono svegliati ma già eravamo sul 2 a 0 a favore dei rosanero.
Il primo goal all’8°, tiro di Brunori verso la porta difesa da Pigliacelli (nostra conoscenza ndr.) pallone deviato di testa da Bonini che insacca il pallone nella propria rete.
Catanzaro 0 – Palermo 1.
Palermo sempre in attacco, al 24° ci prova Brunori ad andare in rete ma Pigliacelli devia. Un minuto dopo ci prova Baniya che anticipa Pojampalo che era meglio piazzato di lui, ma il suo colpo di testa è troppo debole per impensierire Pigliacelli. Peccato, occasione sprecata.
Ma il goal è solo rimandato. Al 26° recupero di Banija, cross basso di Brunori che serve a pennello Segre che non ci pensa due volte ed insacca il pallone in rete.
Catanzaro 0 – Palermo 2.
Il Palermo, gasato, continua ad insistere cercando il terzo goal, ma i padroni di casa non ci stanno e finalmente cominciano piano piano a presentarsi dalle parti di Audero, ma per nostra fortuna niente di che.
Al 45° è ancora il Palermo ad andare vicino al goal, Brunori crossa per Pohjampalo che di testa colpisce la palla che però termina sopra la traversa.
Il secondo tempo inizia con i padroni di casa che vogliono recuperare lo svantaggio e si gettano a testa bassa in area rosanero.
Al 56° Biaschi, appena entrato colpisce la palla servitagli da Ponfisso e di testa va in goal.
Catanzaro 1 – Palermo 2.
Al 59° sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Ponfisso ma un attento Audero neutralizza.
Al 67° Pohjampalo va in goal ma la sua rete viene annullata per fuorigioco, il VAR conferma.
Al 72° è ancora il Palermo a rendersi pericoloso con Pierozzi, ma Pigliacelli intercetta. Subito dopo il primo cambio per il Palermo esce proprio Pierozzi ed entra Vasic.
All’84°, i padroni di casa pericolosissimi con Ponfisso che già aveva superato Audero, ma per nostra fortuna Ceccaroni ci mette una pezza ed evita il pareggio dei giallorossi.
All’86° entrano in campo: Ranocchia, Verre e Le Douaron, escono: Brunori, Segre e Pohjampalo.
All’89° Le Douaron colpisce di testa la palla fattagli arrivare da Vasic che termina tra i piedi di Verre ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa calabrese.
Ma il goal è solo rinviato. Infatti al minuto 93° (terzo dopo il 90° e ad un minuto dalla fine del tempo di recupero) Le Douaron riceve una palla d’oro da parte di Verre e la insacca in rete.
Catanzaro 1 – Palermo 3.
– FINE PARTITA –
Che dire della partita di oggi, che è stata giocata sia con la testa che con il cuore, nulla da ridire su ogni singolo giocatore anche i subentrati si sono fatti trovare pronti. Questa volta Dionisi ci ha azzeccato, speriamo che continui su questa strada, però, c’è un però… perché fare le sostituzioni essenziali quasi a fine partita? Oggi c’è finita bene, ma io dico perché non schierarli prima?
Adesso ci aspetta la sfida casalinga del 1° maggio al Barbera dove alle 15:00 il Palermo affronterà l’FC Sudtirol.
Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.
N.B. Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook del Palermo FC.
Sotto il video della conferenza stampa post-partita di Dionisi e Segre: