Genio di Palermo e Carnevale Sociale 2018, la manifestazione fa tappa all’Albergheria

Martedì 13 febbraio, a partire dalle ore 15, partirà il corteo da piazza Papireto, per poi spostarsi in via M. Bonello, via V. Emanuele, piazza Vigliena, via Maqueda, piazza Pretoria, via Case Nuove, piazza del Carmine, via Ballarò, e piazza Ballarò

il genio di palermo
Carnevale Sociale - locandina

Martedì 13 febbraio, a partire dalle ore 15:00, partirà il corteo del Carnevale Sociale 2018 – Il Genio di Palermo, con tappa CAPO – ALBERGHERIA.
La partenza del corteo da piazza Papireto, per poi spostarsi in via Matteo Bonello, via Vittorio Emanuele, piazza Vigliena, via Maqueda, piazza Pretoria, via Case Nuove, piazza del Carmine, via Ballarò, e piazza Ballarò, dove avrà luogo una festa finale.

La decima edizione del Carnevale Sociale, con la sfilata dei partecipanti per le vie del centro storico si è aperta lo scorso 8 febbraio e si concluderà sabato 17 febbraio.

Il tema di quest’anno è il Genio di Palermo, simbolo della città, che ci ricorda lo spirito accogliente di Palermo, la forza e la vitalità dei suoi abitanti, insieme alla capacità di trasformare bisogni in risorse, strade in luoghi di festa e di rivendicazione di diritti. Il Genio è anche la capacità di rinnovarsi e reinventarsi, di aggiungere sogni e visioni alla città e ai suoi abitanti.

Il carnevale sociale sfila per le strade e riesce a dare forma nuova agli spazi che attraversa con i suoi lunghi e festosi cortei, tra suoni e colori.

Info e contatti: Terradamare Cooperativa Turistica – telefono: 347.8948459 (referente Marco Sorrentino).