giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiYouth Sing Europe, la chiusura del progetto a Villa Filippina

Youth Sing Europe, la chiusura del progetto a Villa Filippina

I giovani musicisti protagonisti presenteranno “Esseri liberi”, il brano e videoclip che trasformano la storia dell’Europa in una canzone

Raccontare l’Europa, i suoi valori e la sua storia attraverso la musica, per poi trasformare quello che si è appreso in una canzone sull’Europa: questo era l’obiettivo finale di Youth Sing Europe, il progetto promosso dall’associazione Rock10elode – realizzato con il contributo del Parlamento Europeo e il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana – che lunedì 21 giugno (ore 21) si conclude con la serata finale a Villa Filippina (piazza S. Francesco Di Paola 18, l’ingresso è riservato e su invito, sino a esaurimento dei posti disponibili).

Durante l’evento, saranno presentati in esclusiva sia il videoclip del brano vincitore del contest #ASongForEurope (Fotografie di Manfredi Messina), sia quello di Esseri liberi, la canzone composta coralmente da tutti i partecipanti al laboratorio di scrittura di testi del progetto Sing Your Rights, con la guida dei musicisti PicciottoCarmelo Piraino e Claudio Terzo. Entrambi i videoclip sono stati prodotti da Lumìa Studio. Membri dell’associazione e partecipanti racconteranno poi l’esperienza e l’iniziativa di Youth Sing Europe tramite i diari di bordo. All’interno della serata saranno anche premiati con dei buoni da spendere in ambito culturale i vincitori del contest La mia canzone per l’Europa, cioè Sara SpataroValentina Oana Morar Apostol e Vincenzo Ingrassia.

«L’evento – spiega il presidente dell’associazione Rock10elode, Gianni Zichichi – servirà anche per incontrare altre realtà che in ambito cittadino e regionale si occupano di Europa: saranno presenti i ragazzi di EuropiAmo, e sarà inoltre presente un banco informazioni dell’associazione Rock10elode. Chiunque voglia far parte delle prossime iniziative, in ambito europeo ma non solo, e saperne di più parlando con i referenti dell’associazione, può partecipare all’evento iscrivendosi online all’indirizzo https://bit.ly/3vqv7r5». L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Account Instagram Rock10elode: @rock10elode

Pagina Facebook Rock10elode: https://www.facebook.com/rockdiecielode/

Sito Internet: http://www.rock10elode.org/

CORRELATI

Ultimi inseriti